Roma, altro che Allegri: il tecnico “scelto” dai calciatori

La squadra giallorossa sta volando in campionato e centra la quarta vittoria consecutiva e la società gongola

Quarta vittoria consecutiva altri punti mangiati alle dirette avversarie, tanto che adesso la Roma dopo tanto tempo in sofferenza e distante anni luce, vede l’Europa. Ora il quarto posto non è così distante, mentre è vicina la zona Europa League.

i giocatori della roma
Roma, altro che Allegri: il tecnico “scelto” dai calciatori (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’artefice di tutto questo è senza dubbio Claudio Ranieri. Da quando è rientrato alla Roma al posto di Juric, la squadra sembra un’altra: gioca, ha carattere ed è tosta. Un gruppo trasformato e anche coeso adesso, cosa che quando c’era Juric dava la sensazione opposta.

Adesso la Roma è un gruppo solido e si vede in campo la metamorfosi rispetto all’inizio della stagione, dando anche la dimostrazione che la squadra è buona e formata da ottimi giocatori. Alcuni dei quali, come Pellegrini e Cristante ma anche Paredes completamente rinati e rivitalizzati. E tutto questo è merito di Claudio Ranieri.

Il gruppo vuole che Ranieri resti in panchina

Un rapporto tra tecnico e squadra che è cresciuto di partita in partita, con lo spogliatoio che adesso si sente al sicuro e vorrebbe tanto che Ranieri restasse anche il prossimo anno. Quindi niente allenatore nuovo, che sia Allegri o Ancelotti o anche lo stesso Gasperini. Niente di tutto questo, i giocatori della Roma avrebbero espresso al loro “amato” allenatore l’eventualità di poter restare anche il prossimo anno.

Il tecnico romano, che sta lavorando per il futuro, anche e soprattutto sul fronte dell’allenatore, ha ringraziato, si è quasi commosso, ma avrebbe preso tempo anche perché lui è vero concentrato sul presente, ma non vorrebbe restare per un altro anno in panchina.

Claudio Ranieri
Il gruppo vuole che Ranieri resti in panchina (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ranieri ne farebbe a meno anche se, in verità, se la squadra dovesse insistere, lui sarebbe in difficoltà a dire di no, anche se bisogna vedere alcune situazioni. Già perché la società sarebbe contenta ma allo stesso tempo farà quel che decide di fare Ranieri che contestualmente lavora anche lui al prossimo allenatore. Chi vivrà, vedrà.

Gestione cookie