Nuova dirigenza e nuovo allenatore per il Milan, molto passa dalla possibile nomina di Igli Tare: il nome che nessuno si aspettava
Inizia la missione ricostruzione in casa Milan, con congruo anticipo rispetto alla fine di una stagione che fino a questo momento si sta rivelando davvero balorda per i rossoneri. La situazione è definitivamente precipitata nelle ultime settimane, con risultati che hanno fatto affondare il Diavolo allontanandolo dagli obiettivi prefissati per questa annata, che ormai sono soltanto un ricordo. Ci sarà necessità di ripartire quasi da zero, con tante novità in vista.
Le basi di questa rivoluzione avverranno a livello societario, senza dubbio, con Igli Tare in pole position per la posizione di direttore sportivo. I due nomi principali per il ruolo sono quello dell’albanese e quello di Fabio Paratici, ma la sensazione è che il club preferisca puntare sull’ex dirigente della Lazio, che in tanti anni di militanza con i biancocelesti ha coniugato praticità e risultati.
Tanta esperienza, capacità di scandagliare il mercato alla ricerca di talenti e abilità nell’operare anche con risorse ridotte, questi i punti cardine che fanno schizzare verso l’alto la sua candidatura. Una scelta che avrà sicuramente una sua importanza e dalla quale si partirà, per poi prendere tutte le altre decisioni nevralgiche, dai cambiamenti nella rosa alla scelta della nuova guida tecnica, dato che appare scontato che Sergio Conceicao non verrà confermato a fine stagione. A proposito dell’erede del portoghese, attenzione a un nome davvero a sorpresa.
Tare potrebbe caldeggiare il ritorno di Stefano Pioli a Milano, avendo già lavorato con il tecnico emiliano e conoscendo la sua capacità di tirare fuori il massimo dal gruppo a sua disposizione.
A ricordare i trascorsi tra Tare e Pioli anche Luca Cohen, che con un post provocatorio su ‘X’ ipotizza il ritorno in scena del tecnico che ha guidato a lungo la panchina rossonera dal 2019 al 2024.
Una eventualità che suscita inevitabilmente dibattito e polemiche. Il ritorno al passato non sarebbe visto con particolare favore, anche se nel periodo di Pioli sono arrivati risultati importanti come la vittoria dello scudetto. I commenti al post dell’opinionista di fede rossonera non sono particolarmente lusinghieri, vedremo cosa accadrà.
La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…
L'esterno sinistro francese sembrava fuori da tutto ormai, invece le ultime buone prestazioni e il…
L'Inter già lavora per rinforzare la rosa della prossima stagione ma arriva una brutta notizia…
Il mancato rigore assegnato a Bisseck durante Inter-Roma continua a far discutere: nuovo annuncio in…
L'opinionista di Controcalcio, in diretta, fa un annuncio a sensazione sul futuro dell'attacco dell'Inter: avvicendamento…
Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…