%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+ha+scelto+la+Champions%26%238221%3B%3A+il+verdetto+di+Fabio+Bergomi
controcalciocom
/2025/03/06/linter-ha-scelto-la-champions-il-verdetto-di-fabio-bergomi/amp/
ControCalcio

“L’Inter ha scelto la Champions”: il verdetto di Fabio Bergomi

Published by
Nicola Lo Conte

L’Inter ipoteca il passaggio del turno in Champions League, l’opinionista di Controcalcio si espone sul vero obiettivo dei campioni d’Italia

Un po’ di sofferenza in avvio di partita, poi, lasciati sfuriare i padroni di casa, l’Inter si è messa alle spalle lo spauracchio Feyenoord, con una prova d’autorità. Al ‘De Kuip’ di Rotterdam, i nerazzurri incamerano un successo prezioso, per mettere un piede e mezzo ai quarti di finale di Champions League, puntando a capitalizzare al ritorno il vantaggio ottenuto.

“L’Inter ha scelto la Champions”: il verdetto di Fabio Bergomi – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

Dopo una prima fase in cui le sensazioni non erano state ottimali, la partita è cambiata una volta sbloccato il punteggio con il gol di Thuram. Da quel momento in poi, l’Inter ha mostrato una netta superiorità, colpendo in maniera chirurgica anche in avvio di ripresa con Lautaro Martinez e mettendo di fatto il lucchetto alla gara. La qualificazione avrebbe potuto essere blindata totalmente se Zielinski avesse trasformato il rigore, ma il margine da difendere martedì a San Siro appare comunque ottimo.

L’Inter ha insomma evitato sapientemente di commettere gli stessi errori del Milan, contro lo stesso avversario, riuscendo a controllarlo e a colpire nei momenti chiave della gara. La squadra di Inzaghi ora può mettere nel mirino i quarti di finale, dove il probabile avversario sarebbe il Bayern Monaco, che a sua volta, nell’andata degli ottavi, si è costruito un largo vantaggio con il netto 3-0 sul Bayer Leverkusen.

“L’Inter è diversa quando gioca in Europa rispetto al campionato”: per Bergomi non ci sono dubbi

E’ un’Inter che ha scelto la Champions, secondo Fabio Bergomi. I nerazzurri possono puntare al traguardo finale in tutte le competizioni, ma nei pensieri della squadra ci sarebbe prioritariamente l’Europa.

“L’Inter è diversa quando gioca in Europa rispetto al campionato”: per Bergomi non ci sono dubbi – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

 

L’opinionista di Controcalcio ha commentato in questo modo, sul suo profilo ‘X’, la vittoria in casa del Feyenoord: “La questione fisica non c’entra nulla, in Europa l’Inter gioca in maniera diversa rispetto al campionato. Hanno scelto di puntare sulla Champions, in sette mesi è stato preso solo un gol, giocando così in campionato ne prendevamo tre”.

Un ‘segnale’ per le concorrenti in Serie A? Difficile pensare che l’Inter voglia comunque lasciare qualcosa di intentato per confermarsi campione d’Italia. Ma le prossime settimane ci diranno su quale obiettivo l’impegno sarà maggiore.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

9 ore ago

Tutti su Retegui: sfida tra due big inglesi e la Juve osserva

E' una degli attaccanti più ricercati d'Europa, l'ennesimo colpo fortunato dell'Atalanta e dei Percassi che…

10 ore ago

“La Roma ingiustamente non l’ha fatto”: bufera dopo il successo contro l’Inter – Video

La Roma si è imposta con il punteggio di 1-0 contro l'Inter: in rete Soulé…

11 ore ago

Crisi Inter, Er Faina sicuro: “Lautaro e Barella non ci sono più”

L'Inter non c'è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza…

14 ore ago

Inter, Giordano attacca Inzaghi: “Ha tante colpe”

Momento di grossa crisi per l'Inter, che perde ancora e viene scalzata dalla vetta della…

15 ore ago

Roma in Champions? L’allenatore è pronto a dire sì

Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…

1 giorno ago