Isaksen+nuova+stella+della+Lazio%3A+le+big+su+di+lui%2C+Lotito+fa+il+prezzo
controcalciocom
/2025/03/09/isaksen-nuova-stella-della-lazio-le-big-su-di-lui-lotito-fa-il-prezzo/amp/
ControMercato

Isaksen nuova stella della Lazio: le big su di lui, Lotito fa il prezzo

Published by
Daniele Magliocchetti

L’esterno d’attacco danese ha fatto una vera e propria trasformazione, adesso su di sé ha attirato l’interesse di alcun club

Nel calcio spesso le cose sono semplici. Quando c’è un calciatore che ha continuità, segna con una certa regolarità e i gol che realizza sono spesso determinanti, ecco che qualcosa attorno a lui si muove. Ed è quello che sta accadendo a Gustav Isaksen, il nuovo giocatore che la Lazio ha quasi messo in vetrina.

Isaksen nuova stella della Lazio: le big su di lui, Lotito fa il prezzo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sia chiaro, la società biancoceleste non ha alcuna intenzione di cederlo, ma anche qui bisogna sempre vedere quanto e se qualcuno busserà alla porta per fare una proposta. Ma se dovesse proseguire su questa strada, è normale che a Formello qualcuno arriverà o invierà mediatori o procuratori di turno per testare il terreno.

La Lazio e Lotito se lo godono. Per il presidente laziale si tratta dell’ennesima giovane scoperta che si sta rivelando un giocatore molto interessante. Da quando è arrivato alla Lazio, con Sarri prima e con Tudor poi non è che avesse legato e soprattutto dimostrato il suo valore, ma adesso con Baroni che gli ha dato subito fiducia, questo giovane calciatore sembra sia sbocciato.

Il segreto di Isaksen è Baroni: le inglesi lo studiano

Tutto è accaduto in pochi mesi. A Napoli il sussulto decisivo, il click che forse mancava e poi da lì tante altre prodezze determinanti. Pensare che a gennaio, visto il periodo non proprio florido, era stato vicinissimo al Napoli che l’aveva sondato per dare a Conte un esterno. Si era pensato ad uno scambio con Ngonge, ma poi tutto è naufragato. E per fortuna di Baroni, della Lazio e dei tifosi che ora impazziscono per questo biondo danese dal gol facile.

Dopo Napoli, Cagliari San Siro,fino ad arrivare a Plzen una cavalcata vincente, fatta di gol, assist e magie come quella con Milan nel finale, un guizzo che ha procurato il rigore poi trasformato da Pedro per il gol-vittoria. Un momento d’oro per il giovane 23enne danese, con 5 reti all’attivo, 3 in campionato A, 2 in Europa League, con 4 assist in 34 presenze stagionali.

Il segreto di Isaksen è Baroni: le inglesi lo studiano (Ansa Foto) Controcalcio.com

Su di lui ci sono ancora timidi sondaggi e fasi di studio, ma per ora nessuno ha fatto alcuna mossa. Di sicuro Questo Isaksen, acquistato a circa 12 milioni di euro, adesso vale almeno il triplo. E può ancora volare e valere di più se continua a giocare in questo modo. In Inghilterra ci sono alcune squadre che lo stanno seguendo da un po’. E’ il classico profilo che in Premier va tantissimo, ma anche in Italia, come lo stesso Napoli, ma trattare con Lotito, si sa, è assai complicato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Conceiçao, obiettivo chiaro: Coppa Italia e firma per un altro club di A

Il tecnico del Milan sogna e lavora per vincere un altro trofeo e poi salutare…

17 ore ago

Tutti su Retegui: sfida tra due big inglesi e la Juve osserva

E' una degli attaccanti più ricercati d'Europa, l'ennesimo colpo fortunato dell'Atalanta e dei Percassi che…

18 ore ago

“La Roma ingiustamente non l’ha fatto”: bufera dopo il successo contro l’Inter – Video

La Roma si è imposta con il punteggio di 1-0 contro l'Inter: in rete Soulé…

19 ore ago

Crisi Inter, Er Faina sicuro: “Lautaro e Barella non ci sono più”

L'Inter non c'è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza…

22 ore ago

Inter, Giordano attacca Inzaghi: “Ha tante colpe”

Momento di grossa crisi per l'Inter, che perde ancora e viene scalzata dalla vetta della…

23 ore ago

Roma in Champions? L’allenatore è pronto a dire sì

Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…

2 giorni ago