Conte alla Juve? ADL ha il sostituto

E’ solo un rumors che sta andando avanti da qualche tempo ma potrebbe anche trasformarsi in realtà e allora si solleverà un polverone

Una storia di mercato che potrebbe far scoppiare l’inferno. Per ora è solo un rumors e la volontà della maggior parte della tifoseria della Juventus, ma la forte sensazione è che potrebbe crescere e se cresce con una certa consistenza potrebbe anche travolgere tutto. Eh già perché Antonio Conte che torna a Torino alla Juventus potrebbe scatenare un putiferio.

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte
Conte alla Juve? ADL ha il sostituto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lo sa bene lo stesso Antonio Conte, ma lo sanno bene tutti quelli che sono attorno ad Aurelio De Laurentiis che, davanti a uno scenario simile, quello che è successo con Luciano Spalletti sotto contratto col Napoli ma dimissionario e la Nazionale, sarebbe niente in confronto.

Per ora è solo una voce e niente più, ma si sa bene quanto Conte sia legato, legatissimo alla Juventus e l’idea di ritornare da vincitore, sarebbe qualcosa che non avrebbe prezzo per uno come l’attuale allenatore del Napoli, C’è da dire che, in effetti, qualcosa potrebbe anche covare il tecnico leccese che, ad onor del vero, e non l’ha mai nascosta, qualche frecciatina alla società per non aver sostituito Kvara, l’ha tirata eccome.

Se Conte va alla Juve, Adl va su Italiano

Certo da qui a far nascere una situazione del genere ce ne passa, ma nel calci, soprattutto quando di mezzo c’è uno come Antonio Conte, niente è mai scontato. Tutt’altro. D’altronde si sta parlando di un tecnico che a ritiro iniziato e sedendo sulla panchina della squadra del suo cuore, ha salutato tutti all’improvviso proprio perché non era d’accordo con i piani della società che voleva cominciare a risparmiare. E lui ha preso e salutato tutti.

Adesso, dopo la riappacificazione con l’allora proprietà, Antonio ha fatto la sua splendida carriera, ma l’idea di tornare nel momento di difficoltà della squadra ed essere l’artefice della rinascita ancora una volta, sarebbe qualcosa a cui non rinuncerebbe mai. Ci sono da fare i conti con De Laurentiis che a Conte ha fatto firmare un contratto di tre anni e scioglierlo dopo la prima stagione non sarebbe così facile, soprattutto per andare alla Juventus.

Vincenzo Italiano
Se Conte va alla Juve, Adl va su Italiano (Ansa Foto) Controcalcio.com

Conte a quel punto, se avesse davvero qualche possibilità e la famosa carta bianca, farebbe di tutto e di più per andare via, ma c’è sempre da battagliare cin Adl che non gli perdonerebbe il voltafaccia e lo trascinerebbe con le vie legali. Sarebbe un’estate rovente e bollente sotto tutti i punti di vista. Certo, il presidente del Napoli farebbe causa e lo bloccherebbe o almeno tenterebbe di farlo, ma si cautelerebbe con Vincenzo Italiano, il tecnico che avrebbe voluto prendere prima di andare su Spalletti. Fantamercato? Non proprio…l’estate sta arrivando….

Gestione cookie