Radja Nainggolan, ex centrocampista della Roma, si è espresso in diretta sui giallorossi
La Roma sta vivendo un momento davvero brillante. Sei le vittorie consecutive della squadra giallorossa che ha scalato la classifica ed ora è davvero vicinissima a quel sogno chiamato Champions League. Sembra passata un’era geologica da quando la squadra era nei bassifondi della classifica addirittura invischiata nella lotta per la retrocessione.

C’era chi addirittura presagiva il peggio, una clamorosa discesa in Serie B. Ed invece dall’arrivo di Claudio Ranieri a novembre, la marcia è stata inarrestabile. E nell’ultimo turno battuto anche il Cagliari, anche e soprattutto grazie alle parate di Svilar. I giallorossi hanno accusato la stanchezza per la gara in Europa League, purtroppo terminata con un’eliminazione.
Ma il pensare solo al campionato potrebbe dare nuove energie ai giallorossi in vista del rush finale, con una classifica davvero cortissima in chiave quarto posto. Sei squadre in appena sei punti ma la Roma è a quattro lunghezze dalla quarta posizione ed è senza dubbio la squadra più in forma del lotto, insieme al Bologna.
Roma, l’analisi di Nainggolan a Controcalcio
Della situazione della Roma è stato abbondantemente discusso nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio, il quarto canale sportivo della piattaforma Twitch più seguito al mondo. Nella trasmissione di Damiano Er Faina anche un vero e proprio ospite illustre, uno che conosce bene l’ambiente Roma per averlo vissuto da dentro.

Ci riferiamo a Radja Nainggolan, ex centrocampista – tra le altre – dei giallorossi. Il belga, interpellato sulla possibilità di quarto posto della Roma, si è così espresso. “Visto l’andamento della squadra in questo momento, la Roma deve credere al quarto posto ed alla possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League” ha ammesso il centrocampista belga.
Nainggolan è poi andato ad analizzare la situazione, svelando anche una possibile strategia a Trigoria. “Non può non crederci visto il momento. Anche Ranieri se l’è messo in testa. Il tecnico ha iniziato male poi è entrato nella testa dei calciatori e la Roma ha iniziato a fare risultati”.
Visualizza questo post su Instagram
“Adesso – ha poi aggiunto – credo che all’esterno vogliano far passare il messaggio di un pensiero rivolto a gara dopo gara ma dentro di loro stanno immaginando qualcosa di straordinario. Nessuno avrebbe potuto immaginare una Roma quarta, qualora dovesse accadere“.