Critiche pesantissime, ancora una volta, dell’opinionista di Controcalcio nei confronti di Thiago Motta, dopo il nuovo scivolone della Juventus
Male, anzi malissimo, la Juventus, sconfitta per 3-0 dalla Fiorentina, in una gara che ha fatto il paio con quella già persa malamente con l’Atalanta sette giorni prima. Ko senza appello per i bianconeri, annichiliti dal punto di vista della prestazione oltre che del punteggio dai viola, che si sono regalati una serata da sogno, rilanciando le proprie ambizioni in campionato. Mentre per la Vecchia Signora il futuro a medio termine inizia a prendere una brutta piega.

A oggi, i bianconeri sarebbero fuori dalla Champions del prossimo anno, sorpassati dal Bologna che dopo il 5-0 con la Lazio occupa attualmente la quarta posizione. E non può non finire sul banco degli imputati l’allenatore Thiago Motta, con prestazioni e risultati che di recente sono tutt’altro che dalla sua parte.
Il tecnico italobrasiliano sta visibilmente faticando a tenere in mano squadra e gruppo, la sensazione è che il suo percorso in bianconero possa anche concludersi anticipatamente. Nel corso della pausa, la società rifletterà attentamente sul da farsi, per capire se procedere insieme fino a fine stagione e poi decidere oppure dare subito una sterzata netta. Nel frattempo, arrivano numerose le stroncature per l’allenatore. Immancabile quella di Damiano Er Faina, che infierisce sull’ex tecnico del Bologna.
Er Faina a gamba tesa su Thiago Motta: “Fagioli secondo lui non poteva giocare…”
L’opinionista di Controcalcio non ha mai fatto mancare, specie di recente, pareri al veleno contro un allenatore che non è riuscito a dare la sua impronta alla Juventus e nemmeno a essere particolarmente efficace in termini di risultati. La debacle di Firenze suona come la bocciatura definitiva.

Al termine della partita con i viola, Er Faina ci è andato giù pesante: “E’ un dato di fatto che Thiago Motta sia il peggior allenatore della storia della Juventus. Fagioli ha dominato la partita con due assist, eppure per Motta alla Juve non poteva giocare…“.
Visualizza questo post su Instagram
Si attendono adesso le decisioni della società. In questi giorni, il club aveva manifestato sostegno a Thiago Motta, ma ora tutto potrebbe essere cambiato. Si entra in un momento cruciale per il presente e per il futuro bianconero.