Il Milan non riesce a ripartire, soprattutto per quanto riguarda le operazioni dirigenziali: nuova bomba sul futuro di Ibrahimovic
Dalle stelle alle rivoluzioni, ancora una volta. Il Milan si ritrova ad affrontare un bivio per il suo futuro, senza avere certezza di superarlo. I rossoneri sono al di sotto delle loro aspettative in questa stagione, nonostante la vittoria della Supercoppa italiana e l’arrivo in panchina di Sergio Conceicao al posto di Paulo Fonseca.

L’eliminazione dalla Champions League, un quarto posto sempre più complicato in Serie A e il rendimento al ribasso di alcuni campioni potrebbero essere solo la punta di un iceberg partito dalla società e portato avanti dalla dirigenza. In molti lamentano i processi decisionali che iniziano da Cardinale e arrivano al trio composto da Moncada, Furlani e Ibrahimovic.
Le indecisioni e le differenze di vedute del triumvirato avevano fatto la differenza già la scorsa estate, visto che c’era stata una netta spaccatura per la scelta del nuovo allenatore, con lo svedese che spingeva per l’arrivo di Antonio Conte. Ora la situazione si sta riproponendo per il nuovo direttore sportivo.
Damiano Er Faina e il nuovo direttore sportivo: bomba sull’addio di Ibrahimovic
Damiano Er Faina ha aggiornato sul caso relativo il nuovo ds del Milan con un post pubblicato sul suo profilo X. Coccia ha scritto senza mezzi termini che “Furlani vuole Paratici e Ibrahimovic vuole Tare“, una vera e propria frattura che potrebbe essere decisiva per il futuro del club. E non è la prima volta che succede.

“Zlatan potrebbe lasciare incarichi che lo vedono coinvolto nel Milan a fine stagione perché non corre più grande stima tra lui e Furlani”, ha aggiunto Coccia, sottolineando il caos che al momento vige tra i rossoneri ai piani alti.
🟥 #Furlani vuole #Paratici, #Ibrahimovic vuole #Tare. Zlatan potrebbe lasciare incarichi che lo vedono coinvolto nel #Milan a fine stagione perché non corre più grande stima tra lui e Furlani. Ma #Cardinale ha incaricato quest’ultimo per la scelta finale…
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) March 18, 2025
Al momento, però, e a prescindere da un possibile addio la prossima estate, Cardinale sembra ancora fidarsi di più di Zlatan. Per questo avrebbe incaricato proprio l’ex Milan della scelta finale sul direttore sportivo, depotenziando allo stesso tempo Furlani. Non si può pretendere il massimo in campo senza chiarezza dietro la scrivania. E per questo il Milan dovrà regalarsi un assetto più chiaro dalla prossima stagione, con Ibrahimovic o senza.