La società rossonera ancora non ha scelto il direttore sportivo ma sembra avere le idee chiare sul tecnico per il prossimo anno
Roma non è stato costruita in un giorno, ma c’è chi al Milan pensa di fare tutto in meno tempo e senza passare per il via. O meglio senza tener conto di chi sta cercando di far capire che le cose dovrebbero essere fatte in un altro modo e soprattutto per tempo e con ordine.
All’interno della società c’è un po’ di confusione nelle decisioni e nel voler prendere per tempo alcune situazioni come quella del nuovo dirigente che ormai non può più aspettare. Il Ceo Furlani sta cercando di prendere tempo e da quando ha parlato con Cardinale che gli ha dato praticamente carta bianca non fa che cambiare l’agenda.
In questa settimana si erano prefissati alcuni paletti, come quello di incontrare i vari candidati come Paratici, Tare e D’Amico e dare il via a quella che sembra essere a tutti gli effetti una selezione e decidere su chi dovrà prendere le redini e cominciare a dare qualche giusta e sana sistemazione sul lato tecnico e cominciare a programmare le cose, ma a quanto pare anche qui c’è stata una specie di cambiamento anche perché, a quanto pare, Paratici sembra stia già lavorando per il Milan.
L’idea è quella di fare le cose per bene e l’insistenza del Milan di andare su Allegri sta anche indispettendo uno come Ibrahimovic, ma non per il tecnico e per i problemi che ci sarebbero stati in passato, solo per l’ordine delle cose che non torna. E’ Furlani ad avere il timone in questo momento, ma è altrettanto vero che dal punto di vista tecnico è giusto che si prenda una decisione e si porti avanti il programma col nuovo dirigente. “Ci vuole qualcuno che conosce il calcio italiano e si ben introdotto”, dicevano e dicono da casa Milan.
Il problema è che il tecnico lo sta portando avanti Furlani e pare stia facendo tutto da solo, senza interpellare altri o sentire consigli tecnici. La fretta pare sia dovuta al fatto che Allegri fosse in parola o qualcosa del genere con la Ranieri. Per la Roma è un profilo ideale se si vuole tornare ad alti livelli e a Max l’idea non dispiace per niente ma come tutti gli allenatori liberi e di profilo alto ascolta tutti.
L’idea di tornare al Milan dopo lo scudetto conquistato anni fa lo stuzzica parecchio, ma in realtà anche la possibilità di andare in una piazza come Roma lo alletta allo stesso modo. Tra il Milan e Allegri nonnè accaduto nulla così come con la società giallorossa, ma le cose vanno avanti e Ranieri spinge tanto, anche per questo il tecnico romanista ha detto che il prossimo allenatore lo sceglieranno i Friedkin. E’ un modo per mettere pressione e per cercare di decidere in fretta.
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…
In casa bianconera c'è tanta voglia non solo di rivoluzione, ma di provare a mettere…
Fabio Paratici ha trovato l'accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri.…
Fabio Paratici è pronto a tornare nel calcio italiano e lo farà in una delle…
Pronti a vivere le emozioni, ma anche le tensioni e le polemiche di Milan-Inter: ore…
E' una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché…