In testa il campionato e la corsa scudetto, ma i giochi del mercato e gli obiettivi si cominciano a studiare in questo momento
Le grandi manovre di mercato si fanno in estate quando tutto è aperto e quando le società scendono in campo per preparare la stagione che verrà, ma il più si decide e si prepara adesso, proprio durante la stagione.

E tra le tante squadre che fanno questi movimenti ci sono Napoli e Lazio che, in questo momento, stanno cercando di arrivare allo stesso giocatore. Uno di quelli che si sta mettendo in luce in questa stagione, ovvero Oumar Michael Solet Bomawaoko centrale dell’Udinese, classe 2000. Non più giovanissimo, ma non certo datato anzi.
La sua è una carriera un po’ strana anche perché a crederci più di tutti è una società che sui giovani non sbaglia praticamente mai, il Salisburgo. La squadra austriaca ci ha puntato tanto, almeno fino a quando non si è fatto male al ginocchio, anche se prima di questo proprio il Napoli e pure la Lazio si erano avvicinate tempo fa, ma in momenti diversi. Il Salisburgo sparò grosso, intorno ai 10 milioni nonostante l’infortunio e nonostante non ci credesse più, ma non se ne fece nulla.
Lotito e De Laurentiis lottano per Solet
Ora il giocatore sta facendo le fortune dell’Udinese, disputando un campionato coi fiocchi, attirando su di sé l’interesse di tante squadre, anche se per il Napoli è diventato quasi un cruccio a cui non può resistere. Il presidente De Laurentiis sta cercando in tutti i modi di prenderlo, ma l’Udinese non chiede poco, tra i 15-20 milioni, più la seconda cifra che la prima.
E la sorpresa più amara è che il Napoli sulla sua strada trova la Lazio di Lotito che lo sta pedinando da un po’ e si sarebbe già messa in contatto con il suo procuratore. Ma da convincere c’è sempre Pozzo. La Lazio che è intenzionato a vedere Gila se non dovesse rinnovare, il profilo di Solet è molto accattivante e cercherà sicuramente di partecipare alla battaglia anzi, secondo qualcuno è già cominciata.

Siamo ancora alle fasi preliminari, nessuna delle due ha davvero cominciato il corteggiamento e la trattativa con i Pozzo, ma sia Lotito che De Laurentiis cercheranno di prevalere l’uno sull’altro, anche se la disponibilità finanziaria del Napoli potrebbe essere disarmante per il patron laziale, ma De Laurentiis, più di 15 milioni non vuole spendere e questo inserimento della Lazio gli rovina un po’ i piani…