Il centravanti della squadra bergamasca e della nazionale si è infortunato, ma il suo campionato è stato strepitoso e tanti lo vogliono
Uno stop che ha messo in ansia un’intera città e anche parecchio in nazionale. Ma alla fine l’infortunio di Mateo Retegui, che aveva tenuto col fiato sospeso l’Atalanta, è meno grave del previsto. Il giocatore ha lasciato il ritiro della nazionale per fare ritorno a Bergamo per lu si tratta di una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra. Di sicuro meno preoccupante di quello che si poteva immaginare.

Per Bergamo è un idolo ormai, arrivato all’ultimo momento al posto dell’infortunato Scamacca, ci ha messo poco a diventare un idolo grazie anche alla caterva di gol che sta realizzando dall’inizio della stagione.
Ogni palla che tocca è quasi un gol, tanto che sono arrivati a quota 22 in serie A, 25 in totale in 40 partite giocate. Una media che gli sta valendo la candidatura per la Scarpa d’Oro.
Era dai tempi di Immobile e Higuain che non si vedeva un bomber così prolifico. Alla fine in nazionale non potrà giocare la doppia sfida con la Germania anche se la paura che si fosse fatto male sul serio era tanta, ma si tratta di un ko di lieve entità rispetto al quadro ben peggiore che poteva delinearsi, tanto che dovrebbe stare fermo una decina di giorni.
I Percassi sanno che Retegui può essere una cessione record: tanti lo vogliono
Al Genoa aveva convinto, ma poi non così tanto almeno non così come ha fatto nell’Atalanta, con gol a raffica e anche prestazioni di livello. Già perché Mateo è un centravanti che segna, ma che gioca anche tanto per la squadra. In Premier uno che ha un profilo del genere è ricercatissimo. I Percassi infatti, fiutano l’affare e la possibilità di poter ricavare milioni e milioni di euro, e stanno attenti a tutto quello che sta succedendo attorno a questo ragazzo.
Fino a gennaio, dove comunque ci sono state delle chiamate e degli interessamenti, la valutazione era arrivata a circa 50 milioni di euro, ma adesso con l’Atalanta che sta lottando anche per la serie A, la quotazione di Mateo Retegui potrebbe anche avvicinarsi ai 100 milioni di euro. Non è una follia se si considera che Hojlund, venduto al Manchester per quasi 80 milioni di euro e avendo fatto un terzo dei gol di Retegui.

Sono tante le squadre che si sarebbero avvicinate, soprattutto in Premier. In Italia, sorniona ci sarebbe la Juve, ma prima deve cedere, ma anche il Napoli e la Roma, ma la cifra per le squadre italiane potrebbe essere proibitiva. Ma c’è una squadra che si sarebbe già mossa e avrebbe messo sul piatto una somma tra i 60 e i 70 milioni di euro. E’ il Chelsea di Maresca che vede in Retegui l’attaccante ideale, ma occhio sempre al Psg e anche all’Atletico Madrid di Simeone. Sotto traccia si muoverebbe anche il Newcastle che, dicono i rumors, la prossima estate potrebbe mettere tantissimi soldi per il mercato.