Lazio, la valutazione di Gila si impenna: Lotito gongola

Il difensore spagnolo è stato convocato dalla Spagna, un riconoscimento anche per i biancocelesti ma su di lui c’è la fila

Una convocazione che ha reso felice Mario Gila, ma anche la Lazio. Un riconoscimento per entrambe, sia per il giocatore che ha dimostrato il suo valore, ma anche per il club e lo staff tecnico che ha visto crescere sempre di più questo giocatore che è considerato tra i più bravi della serie A.

mario gila
Lazio, la valutazione di Gila si impenna: Lotito gongola (Ansa Foto) Controcalci.com

Una chiamata che ha reso felice Gila e al tempo stesso l’ha sorpreso parecchio. Già perché quasi stentava a crederci quando il telefono ha squillato e dall’altra parte ha sentito la voce del ct De la Fuente Castillo che gli ha detto senza mezzi termini “ho bisogno di te, che vieni qui con noi“.

Mario non ci voleva credere, ma il tempo di mettere qualcosa nella valigia e correre all’impazzata all’aeroporto per volare in Spagna e mettersi a disposizione della sua nazionale e del suo allenatore che ha fatto di tutto per portarlo e alla fine ci è riuscito.

In poco tempo è arrivato nel ritiro della Spagna dove ha rivisto con piacere qualche compagno del Madrid e anche tante vecchie conoscenze dell’Under 21 che non vedeva da un po’. Lui non sta nella pelle tanto che no ha nascosto la sua soddisfazione ai cronisti: “Dire che sono felice è dir poco, non ci credo ancora, per me è davvero un sogno essere qui. Quando mi ha chiamato il mister per me è stata una notizia bellissima”.

Inzaghi lo vuole ma anche la Juve e ora pure Arsenal e Chelsea

Per il momento la Lazio ha proposto a Gila un contratto a 1,7 milioni di euro fino al 2029, con la possibilità di arrivare a 2 al terzo anno, ma Mario Gila ha ringraziato per la terza volta e ha rifiutato.

Già per tre volte lo spagnolo ha detto no, ma non certo perché non si trova bene, solo che non vuole rinnovare, primo perché il contratto ce l’ha già e arriva fino al 2027, secondo perché non ha tutta questa fretta e, strano a dirsi, non è attaccato ai soldi.

Mario Gila
Inzaghi lo vuole ma anche la Juve e ora pure Arsenal e Chelsea (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio sa bene che se non rinnova, il giocatore dovrà cederlo in qualche modo, ma Lotito se lo farà pagare caro, soprattutto adesso che è entrato nel giro della nazionale con De la Fuente che lo stima da parecchio tempo e lo tiene sotto osservazione.

L’Inter di Inzaghi è quella più viva sul giocatore, anche perché il tecnico nerazzurro lo stima e lo segue da tanto. Su di lui anche la Juventus, nonostante non si sappia chi possa essere l’allenatore, ma anche squadre inglesi come Arsenal e Chelsea sono sulle sue tracce. Sarà un’estate rovente ma Lotito è pronto a mettersi a tavolino e a trattare, partendo su una base di circa 35 milioni di euro, se non di più.

Gestione cookie