Kenan Yildiz potrebbe essere il grande sacrificato della Juve sul calciomercato: scatta un nuovo derby per il futuro del talento turco
Il futuro è adesso per la Juventus. I bianconeri stanno ancora ragionando sull’esonero di Thiago Motta: dopo una serie di risultati sportivamente tragici – gli ultimi contro Atalanta e Fiorentina -, l’allenatore è sempre più vicino all’addio alla Vecchia Signora. La stagione è assolutamente deludente, non solo sotto il piano dei risultati, ma anche sotto quello del gioco.
Ora si è complicata anche la corsa alla qualificazione in Champions League, l’obiettivo minimo per una squadra abituata a vincere e che ha nel dna lottare fino alla fine. In attesa di capire se Roberto Mancini arriverà fin da subito sulla panchina dei torinesi, molte cose cambieranno anche per quanto riguarda la composizione della squadra.
Dopo i tanti acquisti e i soldi spesi in estate, alcuni calciatori saranno sacrificati in nome di una nuova rivoluzione. Al netto della partenza ormai quasi certa di Dusan Vlahovic, anche l’altro grande talento bianconero potrebbe essere sacrificato sul calciomercato: Kenan Yildiz non è mai stato così lontano dalla Juventus e diverse big sono già interessate al suo cartellino per la prossima stagione.
A inizio stagione, la Vecchia Signora ha puntato forte sul talento turco, addirittura assegnandogli la numero 10, una casacca pesantissima per la storia bianconera. Ora però anche l’entusiasmo dell’inizio sembrava passato e dalla Premier League hanno messo gli occhi su di lui per il prossimo futuro.
Si parla tanto del Manchester United: il trequartista rientra alla perfezione nel gioco di Amorim e sarebbe un rinforzo importante per gli inglesi. Certo, la Juventus mantiene una valutazione parecchio alta per il suo gioiello, ma le big di Premier sembrano avere gli argomenti giusti per convincere Madama.
Oltre ai Red Devils, secondo Damiano Er Faina, “il City è in pole position per Yildiz”, con Guardiola che è un grande estimatore dell’esterno offensivo. Attenzione anche a un altro segnale rivelato da Coccia: il turco cambierà agente e passerà con Jorge Mendes: l’ennesimo passo verso un doloroso addio che pare già scritto.
Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…
Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…
Indiscrezioni importanti di calciomercato su Controcalcio riguardanti il destino di Conte, si va verso l'addio…
Le due società si stanno guardando attorno per il futuro, con i biancocelesti che sono…
In casa bianconera c'è tanta voglia non solo di rivoluzione, ma di provare a mettere…
Fabio Paratici ha trovato l'accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri.…