Juventus, Er Faina boccia Tudor: demolito sui social

L’opinionista di Controcalcio boccia la scelta dei bianconeri di affidarsi a Tudor per il finale di stagione: critica durissima all’allenatore croato

Il weekend ha portato burrasca sul campionato italiano, con il ribaltone in casa Juventus, che ha deciso di dire addio a Thiago Motta, anticipando la separazione dal tecnico italobrasiliano rispetto a quanto si prevedeva in questi giorni. Al suo posto, a Torino sta arrivando Igor Tudor.

Igor Tudor
Juventus, Er Faina boccia Tudor: demolito sui social – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Niente rinvio della decisione di cambiare in panchina a fine stagione, niente prova d’appello contro il Genoa, la panchina di Motta salta subito. La Juventus ha trovato sponda in Tudor, che ha accettato di fare da traghettatore nella parte finale del campionato, pur senza avere garanzie sull’eventuale prosecuzione del rapporto. Possibilità non da escludere a priori ma sulla quale la parola decisiva sarà del club, che per il momento non vuole sentirsi vincolato, fare valutazioni ad ampio raggio sulle decisioni da prendere e per questo avere la possibilità di avere mano libera per un ulteriore allenatore a giugno.

Missione non facile, quella che attende Tudor nelle ultime nove giornate di Serie A. La Juventus ha l’obbligo di approdare in Champions League, la corsa per l’Europa è aperta a molte squadre e bisogna cercare quanto prima di invertire la tendenza delle ultime gare, in cui si è vista in campo una squadra allo sbando, senza idee né identità. Ma secondo il nostro Damiano Er Faina, scegliere Tudor per la Juventus è un errore.

Juventus, la stoccata di Er Faina a Tudor: “Allenatore da zona retrocessione”

L’opinionista di Controcalcio ha commentato le ultime notizie sull’allenatore croato con fare dissacrante. Bocciando senza appello la decisione dei bianconeri.

Igor Tudor
Juventus, la stoccata di Er Faina a Tudor: “Allenatore da zona retrocessione” –

Per Er Faina, dente avvelenato per quanto concerne Tudor, di cui non aveva condiviso la visione nei pochi mesi vissuti alla Lazio nella scorsa stagione. “Alla Lazio Tudor voleva mandare via tutti, anche giocatori come Gendouzi, Romagnoli, Rovella e Luis Alberto – ha spiegato – E’ un allenatore da zona retrocessione, la Juventus farà fatica ad arrivare quarta“.

Un parere che ha scatenato non poche polemiche e diversi commenti inferociti da parte di appassionati di calcio di fede juventina e non solo. La parola, come sempre, passa al campo.

Gestione cookie