Gudmundsson, è addio alla Fiorentina: nessun ritorno al Genoa, resta in Serie A e va in una big
Un campionato in cui non si è esaltato come tutti immaginavano. Sarebbe dovuta essere la stella della Fiorentina, d’altronde l’investimento effettuato in estate da Commisso è stato di quelli importanti. Ci riferiamo a Gudmundsson, prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro.

Cifre che presupponevano ben altro rendimento da parte dell’islandese. Ed invece il trequartista ha riscontrato diversi problemi nel corso della stagione, a partire da infortuni in serie per il calciatore che lo hanno frenato nell’ambientamento con gli schemi tattici di Palladino fino al problema giudiziario in Islanda che forse l’ha condizionato dal punto di vista mentale.
Solo nell’ultima parte di stagione è tornato ad essere decisivo con prestazioni importanti e gol pesanti: due quelli consecutivi contro Panathinaikos e Juve senza dimenticare quello contro il Napoli. Merito anche del ruolo in campo cucito su di lui da Palladino. E così fin qui sono 17 le presenze accumulate in Serie A con sei gol totali. Di certo c’è che il calciatore vuole essere protagonista nel finale di stagione anche per riscattarsi.
Gudmundsson, addio Fiorentina: ecco dove giocherà
Il futuro di Gudmundsson, però, è ancora tutto da scrivere. Il motivo è ben chiaro: la Fiorentina dovrà sedersi al tavolo delle trattative con il Genoa per decidere eventualmente del riscatto. Fin qui sei i milioni sborsati dal club viola per il prestito oneroso che diventerebbero otto in caso l’islandese disputi il 50% delle gare totali, percentuale molto vicina ad essere raggiunta.

In caso di riscatto sarebbero 17 i milioni da investire più 3,5 di bonus per una cifra finale di quasi 30 milioni. La viola è pronta a riscattarlo per poi eventualmente decidere il suo futuro. Che potrebbe essere lontano da Firenze. Damiano “Er Faina”, attraverso il suo account X ha infatti svelato un possibile futuro lontano dalla Toscana per l’islandese.
“Gudmundsson ha comprato casa a Roma” ha scritto l’influencer romano, con tanto di emoji degli occhi. Certo, il trequartista potrebbe averla acquistata come investimento ma anche per avere un appoggio nella Capitale. O, semplicemente, perché ha in mente un trasferimento.
https://twitter.com/Erfaina1988/status/1904231826564227321
Dove? Difficile dirlo, considerato come possa essere utile sia per la Lazio che per la Roma. I giallorossi potrebbero dire addio a Dybala e, nonostante Soulé, non è escluso possano rinforzare il reparto offensivo con un calciatore come il trequartista. Anche la Lazio, però, potrebbe ingaggiare il calciatore, perfetto per il 4-2-3-1 di Baroni.