L’opinionista di Controcalcio fa rivelazioni importanti sui possibili sviluppi tra i bianconeri, Giuntoli può essere il prossimo a saltare dopo Thiago Motta: ecco chi può prendere il suo posto
Si è concretizzata, nel pieno delle pause nazionali, l’ennesima rivoluzione in casa Juventus. I bianconeri hanno forzato i tempi e deciso di dire addio in anticipo a Thiago Motta, chiamando Tudor a prendere il suo posto in panchina. Una decisione che, nonostante alcuni giorni fa l’allenatore avesse raccolto la conferma pubblicamente, sembrava nell’aria e che non era evidentemente più rimandabile secondo il club. Ma potrebbe non rimanere l’unico stravolgimento, prossimamente.

La Juventus ha deciso di affidarsi a Tudor in maniera temporanea, affidandogli il ruolo di traghettatore, non vincolandosi per il momento per la prossima stagione. Una decisione che spiega chiaramente come il club abbia l’intenzione di effettuare valutazioni approfondite senza fretta. Il che potrebbe finire per riguardare anche altri protagonisti, a cominciare dai giocatori, ma spostandosi anche sulla figura del direttore tecnico Cristiano Giuntoli.
Non può non finire sotto esame anche la gestione del dirigente, con mosse di mercato che non hanno pagato fino a questo momento e soprattutto sono costate molto alle casse societarie. Ecco perché è in discussione anche l’ex Napoli, approdato a Torino nel 2023 per provare ad aprire un nuovo ciclo. E l’eventualità di un addio clamoroso a fine stagione non è campata in aria, anzi.
Juventus, sfida improvvisa al Milan: Tare per il dopo Giuntoli
Su Controcalcio, ne ha parlato il nostro opinionista Damiano Er Faina, secondo cui la Juventus starebbe pensando a Igli Tare come nuovo direttore sportivo.

L’ex ds della Lazio è stato accostato di recente al Milan, anche se per i rossoneri ci sono in ballo anche altri nomi come quelli di Paratici, D’Amico e Sartori. Bianconeri e rossoneri sono comunque accomunati dalla necessità di una inversione di tendenza e dunque le strade dei due club potrebbero incrociarsi.
Visualizza questo post su Instagram
“Molto dipenderà dal finale di stagione – ha spiegato Er Faina – La Juve non è più così sicura di tenere Giuntoli, Tare è sullo sfondo”. Dunque, le prossime settimane diventeranno verosimilmente fondamentali per definire il futuro del club, chiamato a reagire e a rialzarsi, con mosse di rottura, per interrompere un trend che dura da qualche stagione e vede la Juve troppo lontana dai vertici.