Napoli, ADL show sul mercato: pronto mercato faraonico per Conte

Il patron della squadra partenopea si vuole scatenare nella prossima sessione estiva e lo farebbe per trattenere il suo allenatore, tentato da altre squadre

La paura fa fare cose avventate o anche qualcosa d’inaspettato e imprevisto. E’ quello che sarebbe stimolato a fare il vulcanico ma fin troppo deciso presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel prossimo mercato. Provare per credere.

Conte - De Laurentiis
Napoli, ADL show sul mercato: pronto mercato faraonico per Conte (Ansa Foto) – Controcalcio

Sembra una cosa scontata, ma non è affatto. De Laurentiis ne ha viste tante da quando è a Napoli e, quasi mai, se non forse solo con Higuain, si è attaccato ai suoi allenatori e ai suoi giocatori, ma con Antonio Conte, nonostante il feeling non sia proprio al massimo dei massimi, l’attaccamento comincia ad essere morboso, anche perché ha la forte sensazione di avere trovato quello giusto per tornare a vincere.

E quando uno deciso e perentorio come De Laurentiis ha questa convinzione, è difficile spodestarlo dalla decisione che ha preso. E così, vista anche la parziale (se non totale) delusione per il mancato colpo invernale dopo la partenza di Kvara al Psg, si vuol far perdonare a tutti i costi. Il motivo? Sente e ha il timore che la tentazione della Juventus per Antonio Conte possa essere da forte a irresistibile. Ed è per questo motivo che vuole investire tanti soldi per non farlo distrarre.

Adl pronto a mettere quasi 200 milioni per allontanare la Juve da Conte

La società bianconera ha esonerato Thiago Motta e scelto Tudor come allenatore, ma tutti sanno che difficilmente il tecnico croato abbia possibilità di restare sulla panchina bianconera. E uno come Antonio Conte fa gola, soprattutto a una dirigenza che non sa dove mettere le mani e come poter dare al proprio popolo una guida che sia una certezza e che abbia un’accoglienza importante, quasi da Re perché alla Juve già questo conta tanto ed è un buon punto di partenza.

Antonio Conte
Adl pronto a mettere quasi 200 milioni per allontanare la Juve da Conte (Ansa Foto) – Controcalcio

Antonio Conte è il nome in cima alla lista dei sogni del popolo bianconero e qualcosa sta facendo breccia anche nella dirigenza, con la possibilità di ridare anima con Conte e amore con il ritorno di Del Piero e il contorno con Chiellini e così via. Una bella squadra di ex juventini che hanno vinto e sanno come vincere. De Laurentiis ha paura di questo e siccome non vuole andare incontro ad una battaglia legale, preferisce mille volte investire e dare a Conte la squadra che vuole.

La paura fa tanto e il presidente Aurelio De Laurentiis è pronto a scendere in campo come mai nella storia del Napoli. Si sussurra che il numero uno partenopeo sarebbe pronto a scatenarsi e a mettere 200 milioni sul tavolo per far contento Conte e fargli fare la squadra che vuole.

E’ questo, forse l’unico modo per non fargli pensare alla Juve, anche se Antonio ha un contratto. Ma tutte queste buone intenzioni basteranno? Sarà un’estate rovente, anche perché se ad Adl gli si dice di no e lui ha tutto per avere ragione, sono guai seri. Basta chiedere a Spaletti

Gestione cookie