Nuovo attacco a Giuntoli: “Solo prestiti ed esoneri”

Cristiano Giuntoli è finito ancora sotto attacco dopo l’ultimo periodo nero della Juventus: le parole dopo l’esonero di Motta

Fuori uno. Thiago Motta non è più l’allenatore della Juventus e in molti hanno vissuto il suo addio con amarezza, ma anche come una cosa giusta, visto che il suo progetto in bianconero non è mai decollato davvero. Il tecnico ha salutato la Vecchia Signora con la sua consueta eleganza, ma ora è già tempo di pensare al futuro e a un finale di stagione che dovrà portare in dote il quarto posto in classifica.

Giuntoli durante un'intervista
Nuovo duro attacco a Giuntoli (LaPresse) – controcalcio.com

Igor Tudor dovrà dare ordine e geometrie, ma soprattutto nuove motivazioni a una squadra parsa avara di motivazioni e grinta nell’ultimo periodo. E anche incapace di reagire quando le partite si mettono male. L’ex difensore croato dovrà ripartire proprio da questo, e soprattutto dal riportare alla squadra il dna Juventus che lui ha espresso per tanti anni da calciatore, lì nel cuore della difesa, e che punta sempre alla vittoria.

All’inizio di un nuovo ciclo – o almeno tutti i tifosi sperano che possa essere tale -, non mancano nuove polemiche nei confronti di Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero è finito sotto accusa nell’ultimo periodo per diverse scelte compiute sul calciomercato in entrata e in uscita, per la decisione di puntare su Motta e in generale per i risultati ottenuti nella sua gestione. E le critiche non si fermano.

Damiano Er Faina si scaglia ancora contro Giuntoli: “È tutto qui?”

Damiano Er Faina non ha mai nascosto di essere un grande estimatore di Massimiliano Allegri e si sta facendo sentire parecchio nelle ultime settimane proprio per scagliarsi contro Motta e Giuntoli.

Giuntoli e Motta in campo
Dopo l’esonero di Motta, non mancano nuove critiche a Giuntoli (LaPresse) – controcalcio.com

Oggi ha pubblicato un nuovo post su X proprio all’indirizzo della Juventus e del dirigente. Innanzitutto, ha ironizzato sul fatto che Madama stia andando avanti essenzialmente con prestiti, esoneri e contratti di pochi mesi agli allenatori. Ovviamente in estate non era stato così, ma ora pare che si stia procedendo a tentoni per cercare di salvare la stagione.

E poi conclude con una bella risata: “È tutto questo il vostro Chef? È tutto qui il miglior dirigente d’Italia?”. In effetti, ora non gli si può dare torto.

Gestione cookie