Milan, quattro colpi per lo scudetto: il piano di Enerix

Con quattro mosse il Milan si può rilanciare e puntare al titolo: ecco gli innesti fondamentali per un Diavolo di nuovo in lotta per la vetta della classifica

Tra pochi giorni, riparte il campionato, con un finale di stagione cruciale per tutti e con le ultime giornate in cui le varie squadre devono assolutamente provare a ottenere i migliori risultati possibili per raggiungere i rispettivi obiettivi. E’ il momento della verità anche per il Milan, che viene da una annata segnata da tremendi alti e bassi, ma, in qualche modo, ancora in corsa per traguardi di rilievo.

Curva dei tifosi del Milan
Milan, quattro colpi per lo scudetto: il piano di Enerix – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

La brusca frenata della Juventus ha accorciato la classifica per quanto riguarda la lotta per l’Europa, il Milan in questo momento è a sei punti dalla zona Champions. La rincorsa rimane difficilissima, essendoci cinque squadre davanti ai rossoneri, ma la possibilità di compiere la rimonta esiste. E c’è la Coppa Italia da onorare, con il doppio derby di semifinale contro l’Inter che è un appuntamento che si presenta e si prepara da solo.

Anche con un incredibile quarto posto e con la Coppa Italia in bacheca, comunque, difficilmente il Milan confermerebbe Sergio Conceicao e sta pensando a cambiamenti importanti, a cominciare dalla panchina e non solo. Una parte dell’ambiente ritiene comunque che la squadra possa avere il potenziale per tornare a lottare per lo scudetto. Di questa scuola di pensiero, il nostro opinionista Enerix.

Milan, Allegri e tre big in mezzo al campo: per Enerix basta poco

In un post sul suo profilo ‘X’ dei giorni scorsi, Enerix ha spiegato come con il ritorno di Allegri in panchina e con tre rinforzi nella formazione titolare, il livello del Milan sarebbe da subito competitivo per la vetta.

Massimiliano Allegri ai tempi della Juventus
Milan, Allegri e tre big in mezzo al campo: per Enerix basta poco – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Nella sua formazione ideale, per il prossimo anno, Enerix inserirebbe Chevalier in porta al posto di Maignan, De Cuyper come erede di Theo Hernandez e Casemiro in mezzo al campo tra Fofana e Reijnders.

Non semplice, va detto, sarebbe arrivare al centrocampista brasiliano, soprattutto, più che agli altri due, per le elevate pretese salariali. Ma un nuovo Milan costruito in questo modo, e con il tridente Pulisic-Gimenez-Leao, potrebbe essere suggestivo e in grado di puntare effettivamente in alto.

Gestione cookie