“Stiamo sbagliando le basi”: Milan, altro duro colpo per il club, è finita

Nuovo colpo durissimo per il Milan: le sue parole non lasciano spazio ad interpretazioni, che guaio

Riuscirà Sergio Conceiçao a compiere il miracolo e conquistare la qualificazione europea con il Milan? I tifosi rossonero se lo stanno chiedendo ormai da qualche settimana ma la risposta al momento non sembra essere tendente al positivo. Certo i rossoneri hanno guadagnato punti sulle dirette rivali, è innegabile, ma la situazione resta problematica.

Ibrahimovic - Furlani
“Stiamo sbagliando le basi”: Milan, altro duro colpo per il club, è finita (Ansa Foto) – Controcalcio

Il Milan è attualmente nono in classifica con 47 punti e sono sei le lunghezze di distacco dal Bologna quarto. una distanza non incolmabile, certo, ma i rossoneri non hanno dato grande affidabilità fin qui. Le ultime due vittorie – contro Lecce e Como – sono arrivate in rimonta e soffrendo e non promettono per il meglio.

C’è, però, da sostenere come sia un banco di prova attendibile la prossima sfida che attende i rossoneri, al Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. Una sfida che può definitivamente rilanciare i rossoneri oppure affossarli, magari cancellando le velleità di Champions ma puntando soprattutto a chiudere al meglio la stagione, provando a vincere la Coppa Italia – sarebbe il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa – e centrando la qualificazione all?Europa League.

Milan, le basi della nuova squadra non piacciono a tutti: che stilettata

Sicuramente in vista della prossima stagione vi sarà un nuovo ribaltone. La permanenza di Conceiçao è da escludere ad ogni costo e così il Milan ingaggerà il quarto allenatore nel giro di poco più di un anno. Non proprio il massimo per quanto riguarda la continuità ma dopo la deludente annata in corso in via Aldo Rossi puntano sul sicuro.

Malick Thiaw esulta
Milan, le basi della nuova squadra non piacciono a tutti: che stilettata (Ansa Foto) – Controcalcio

E così prende sempre più quota l’ipotesi di Max Allegri a Milanello. Per il livornese sarebbe un ritorno lì dove ha già vinto, in un ambiente che conosce benissimo e da rilanciare. Insomma, una vera e propria sfida che accoglierebbe volentieri, soprattutto se dovesse arrivare anche Fabio Paratici come ds.

Per il Milan, però, resta in piedi anche l’ipotesi Conte anche se sembra davvero impossibile considerato come il tecnico salentino sia vincolato da un accordo con il Napoli. E non è da scartare pure la soluzione Fabregas, il tecnico che sta incantando la Serie A con il suo Como.

Intanto già si parla della squadra che potrebbe costruire il Milan in vista della prossima stagione, con acquisti mirati ma una campagna acquisti poderosa. Nel mirino vi sono diversi obiettivi ma Luca Cohen, youtuber e noto tifoso rossonero, ha già mostrato segnali di disappunto.

Continuo a vedere i moduli del prossimo anno con DC Thiaw e Pavlovic. Stiamo già sbagliando le basiha scritto sul suo account X. Evidentemente non gradisce la coppia di difensori centrali che fin qui non ha certo mostrato di essere impenetrabile, anzi.

Gestione cookie