Como, la decisione su Nico Paz: ecco cosa accadrà

Il giovane talento argentino che con i suoi colpi sta incantando la serie A è corteggiato da tante big, ma  il club lombardo si è mosso

Stregati e ammaliati dalle prodezze di Nico Paz. Mezza serie A ha gli occhi a cuoricino per il giovane talento argentino del Como che l’estate scorsa ha prelevato dal Real Madrid per circa 6 milioni di euro. Una cifra bassissima se si considera quanto possa valere in questo momento e quanto potrebbe arrivare a valere più avanti se continua a giocare in questo modo.

Nico Paz
Como, la decisione su Nico Paz: ecco cosa accadrà (Ansa Foto) Controcalcio.com

Fabregas, che ha avuto il guizzo di andarlo a prendere quando nessuno ci credeva e forse lo conosceva, sta tentando di convincere il ragazzo a restare ancora un anno o forse due al Como. Non è un problema di soldi, ma di ambizioni, quello che trapela da parte dell’entourage del giocatore, soprattutto dalla famiglia

Su di lui si sono mosse e si stanno muovendo con grande frenesia, l’Inter, con Simone Inzaghi che pressa Marotta ogni giorno, ma anche altre società come il MIlan, il Napoli e la Roma. Ma queste squadre si devono guardare da una che ha diritti, e neanche pochi, su Nico Paz, ovvero il Real Madrid.

Il Como chiama il Real e offre 20 milioni

La concorrenza è spietata, ma su Nico Paz si sta muovendo, e tanto anche, il Como e soprattutto i fratelli Hartono che vogliono tutelare il loro piccolo gioiello e farne qualcosa di più rispetto a quello che è adesso. Fabregas e il suo staff hanno fatto in modo di contattare il Real Madrid per un incontro e trattare ancora una volta sul cartellino. Motivo? Su Paz, le merengues hanno un diritto di recompra a 10 milioni di euro per le prossime tre sessioni di mercato, fino al 2027 oppure possono anche scegliere di non riprenderlo e se il Como decide di venderlo usufruire del 50% sulla futura rivendita.

Il Como sta tentando di togliere tutte queste opzioni contrattuali e di fare una proposta al Real Madrid di circa 20 milioni di euro e il Real avrebbe risposto: parliamone, anche se nei piani di Florentino Perez e di chi gestisce queste cose, c’è il desiderio di continuare a “controllare” a distanza il calciatore per poi magari riprenderlo.

Nico Paz
Il Como chiama il Real e offre 20 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Oltre all’Inter anche Roma e Napoli hanno fatto capire che a loro il giocatore interessa eccome, ma il Como vorrebbe provare ad acquistarlo direttamente e nelle prossime settimana ci sarà un incontro a Madrid e si deciderà. Gli Hartono potrebbero anche spingersi più in là dei 20 milioni e chiudere la partita. A quel punto il giocatore diventerà tutto del Como e le altre squadre potrebbero non prenderlo o pagare molto di più di quello che si pensava.

Gestione cookie