Milan, Fabregas prende quota: svolta in diretta

Il futuro di Cesc Fabregas potrebbe ben presto tingersi di rossonero: l’allenatore piace alla dirigenza e la svolta sembra già vicina

Il calcio è fatto di grandi novità, idee e gioco, ma anche della mentalità giusta per vincere. Tutte queste caratteristiche sembrano poter essere riassunte in un solo nome, quello di Cesc Fabregas. Dopo aver vinto tanto in carriera con la Spagna, il Barcellona e aver fatto molto bene in Premier League, il suo destino da allenatore sta proseguendo in Italia, e pare proprio una fortuna.

Fabregas in primo piano
Fabregas al Milan, nuovo annuncio in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

Il tecnico, infatti, sta trascinando il Como a una salvezza tranquilla a suon di vittorie pesanti, ma soprattutto diventando epicentro di un progetto che vede ben chiari i suoi principi nella manovra, il possesso palla e la qualità negli ultimi trenta metri. Certo, Cesc deve ancora imparare tanto, ma sta andando avanti con grande umiltà e con la consapevolezza di chi sa bene dove vuole andare.

La sensazione è di avere di fronte un ex centrocampista di quelli che può scrivere pagine importanti del calcio moderno in piazze caldissime, ma abbiamo visto come poi la prova della big sia quella decisiva per chiunque, anche per chi ha le stigmate del fenomeno.

Il Milan punta forte su Fabregas: il pensiero di Luca Cohen

Intanto, molti media insistono sul fatto che Fabregas sia entrato nell’orbita del Milan per la prossima stagione. A meno di sorprese nel finale d’anno, è molto difficile che Sergio Conceicao venga confermato sulla panchina dei rossoneri e quindi spazio alle ipotesi sullo spagnolo.

Fabregas approva
Aumentano le voci sull’arrivo di Fabregas al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Luca Cohen ha fatto il punto della situazione sui pro e i contro che ci sarebbero dalla scelta dell’attuale allenatore del Como. Innanzitutto, la rosa del Milan sembra adatta al calcio di Fabregas, ma il fattore esperienza potrebbe contare in negativo.

Il Milan deve comunque prima sistemare la pratica del nuovo direttore sportivo. In tal senso, Paratici sembra il nome preferito da Furlani per quel ruolo, e da lì si capirà tanto anche sulla scelta dell’allenatore. Fabregas va comunque tenuto in lista e sottolineato di rosso, anche se prima bisognerà chiarire i rapporti con il Como e i margini per un addio a fine anno.

Gestione cookie