Due ragazzi, due centravanti e soprattutto due bomber italiani che sono in vetta alla classifica dei cannonieri che stanno facendo impazzire
Due bomber italiani che stanno facendo impazzire tutti. E chi l’avrebbe mai detto che dopo qualche anno di delusione e di aspettative disattese, potessero esplodere in questo modo così fragoroso. Ma Moise Kean e Mateo Retegui stanno facendo stropicciare gli occhi a tanti, soprattutto all’estero.

Per la Juventus ogni volta che gioca e segna è senza dubbio un tuffo al cuore. Di rimpianti ce ne sono tanti e anche l’esser frettolosi alla fine non paga mai e poi ecco che arriva l’amarezza e la disperazione per tanti tifosi. Pensare, dicono in tanti, che Moise è cresciuto con la Juventus e lui, con Fagioli e Rovella, stanno facendo la fortuna di tante altre squadre. Che senso ha farli crescere se poi diventano big da altre parti?
Discorso un po’ diverso per Mateo Retegui che si è formato in Argentina, venuto in Italia tramite il Genoa, ma sempre grazie a un guizzo di Mancini che l’ha convocato e l’ha fatto conoscere. Adesso però è il Genoa che potrebbe avere dei rimpianti perché quello che sta facendo vedere all’Atalanta poteva farlo con la maglia rossoblù.
Su Retegui e Kean lotta tra Arsenal, Liverpool e anche Chelsea
Ma a godere sono i tifosi bergamaschi e anche i Percassi che hanno per le mani, e dopo solo un anno, un possibile mister 100 milioni. Esagerazione? Non tanto ascoltando i pareri di alcuni operatori di Premier League. Sui due ragazzi italiani si stanno muovendo calibri pesanti in Premier, tanto che che Arsenal e Liverpool stanno osservando con molta attenzione quello che sta facendo Moise Kean, anche perché rispetto a Retegui potrebbe avere un prezzo più accessibile.
Già perché il cannoniere della Fiorentina ha un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni di euro, con Commisso che gli ha già promesso che lo porterà a oltre 3 milioni, ma è anche vero che Moise all’interno del suo accordo con i viola ha una clausola rescissoria di 52 milioni di euro. E chi si presenta con un assegno di quella portata e cifra se lo porta via.

In ballo sull’ex juventino c’è il Liverpool ma anche l’Arsenal di Arteta che già lo voleva l’anno scorso, ma poi non ha affondato il colpo. C’è da giurarci che ci sarà battaglia. In mezzo a queste potenze potrebbe inserirsi il Napoli qualora riesca a cedere e a piazzare alla cifra monstre Osimhen per 75 milioni di euro.
Adl potrebbe provarci e probabilmente lo farà. Discorso simile per Retegui che per caratteristiche sembra nato per giocare in Premier e su di lui il Chelsea, che aveva già pensato a Vlahovic, sta seriamente virando sul centravanti dell’Atalanta. Ci sarà da divertirsi, ma con la sensazione che i due ragazzi possano fare anche meglio rispetto a quello che hanno fatto fino adesso in campionato.