La Roma sembra abbia scelto il tecnico per la prossima stagione: l’annuncio clamoroso arriva in diretta tv su Controcalcio, ecco chi è il nome
Il rush finale, le ultime nove gare da vivere tutte d’un fiato consci di come la Roma sia la squadra più in forma del campionato. A Trigoria e dintorni, dopo la clamorosa cavalcata delle ultime settimane, ora sognano addirittura l’impresa che significa quarto posto. Una qualificazione alla prossima Champions League che avrebbe del miracoloso, insperata fino a qualche giornata fa.

Claudio Ranieri sta compiendo l’ennesimo miracolo della sua lunghissima carriera di tecnico, probabilmente l’ultimo. Già al termine della scorsa annata, con la salvezza del Cagliari, aveva messo la parola fine al ruolo di allenatore. La Roma vicina alla retrocessione l’ha fatto tornare nuovamente in panchina ma per lui sembrano aprirsi le porte della dirigenza nella prossima stagione.
Ed in casa Roma sono già alla ricerca del nuovo tecnico, una scelta da non sbagliare assolutamente come accaduto in questa stagione. Diversi i nomi accostati alla squadra giallorossa con Ranieri che proprio ieri in conferenza stampa ha smentito Gasperini come futuro allenatore della Roma.
Roma, un outsider in panchina: nome davvero a sorpresa
La domanda che si pongono tutti i tifosi è quindi chi possa essere il nuovo allenatore dei giallorossi. Un quesito che si sono posti anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio tv, il quarto canale sportivo più seguito al mondo della piattaforma Twitch.

Durante il programma DajeAle, noto youtuber nonché tifoso romanista, si è lasciato andare ad un vero e proprio annuncio su chi potrà sedersi sulla panchina giallorossa nella prossima stagione. “Sembra proprio che la Roma abbia scelto l’allenatore per la prossima stagione: è una figura che dividerà la piazza ma si tratta di un tecnico che fa calcio e sono sicuro che farà bene a Roma. Il nome è Davide Nicola“.
Visualizza questo post su Instagram
Attualmente Nicola è il tecnico del Cagliari e sta conducendo i sardi verso una salvezza agevole e tranquilla, con quattro punti di vantaggio sulla terz’ultima in campionato. I sardi sono però reduci da un punto nelle ultime quattro. Di certo è un profilo molto apprezzato da Ranieri che avrà voce in capitolo nella scelta dell’allenatore.
Certo sembra alquanto rischioso affidare le chiavi della Roma ad un tecnico come Nicola, con i tifosi che probabilmente si aspettano un profilo più valido ancora, un nome più altisonante.