Ranieri boccia Gasperini: spunta un nuovo nome per la panchina della Roma

I pensieri della Roma restano concentrati sul nuovo allenatore per la prossima stagione: spunta un nome a sorpresa per la panchina

Claudio Ranieri sta facendo benissimo alla Roma ed è a sorpresa tornato in corsa per il quarto posto, sistemando tante cose in una squadra che faceva davvero fatica a decollare e trovare continuità. Dopo l’eliminazione in Europa League per mano dell’Athletic Bilbao, non resta che il campionato ai capitolini. L’assenza di Paulo Dybala per tutto il resto della stagione non aiuta, ma la corsa dei giallorossi è arrivata al dunque e nessuno vuole fermarsi.

Ranieri in panchina
La Roma e Ranieri continuano la ricerca del nuovo allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

Un tema, però, resta particolarmente caldo nella Capitale ed è quello relativo il nuovo allenatore. Claudio Ranieri e tutta la dirigenza continuano a essere occupati nel vagliare i profili dei possibili sostituti del romano a partire dall’anno prossimo e le alternative non mancano.

Certo, alcune sono state escluse dallo stesso Ranieri nelle ultime ore e tra queste c’è sicuramente la pista che avrebbe portato a Gian Piero Gasperini, a fine ciclo con l’Atalanta. Daje Ale aveva annunciato che sarebbe stato proprio l’ex Inter, Juve e Genoa a sedere sulla panchina della Roma, ma è stato smentito proprio dall’attuale tecnico, che ha annunciato come nessuna delle piste di cui tanto si parla è quella giusta.

Roma, chi resta in ballo per la panchina: il sostituto di Ranieri

La verità è che la rosa di nomi è parecchio lunga e ancora neanche a Roma sanno chi sarà il prossimo allenatore. Nel ventaglio di nomi che si fanno da settimane, si può iscrivere alla corsa anche Thiago Motta. Dopo l’esonero da parte della Juventus, l’ex Inter e Psg potrebbe ripartire proprio dalla Capitale.

Motta in primo piano
Anche Thiago Motta entra nella lista della Roma (LaPresse) – controcalcio.com

L’ex Bologna piace e con lui si potrebbe avviare un nuovo progetto tecnico. Occhio anche a Mancini e Pioli, più esperti, ma che conoscono molto bene le dinamiche del campionato italiano. Una via di mezzo potrebbe essere Roberto De Zerbi, che potrebbe lasciare il Marsiglia a fine stagione.

Non bisogna sottovalutare le possibilità dall’estero: Emery, Terzic e Valverde non vanno affatto scartati. E c’è un outsider come Farioli che potrebbe ben presto scalare le gerarchie del club capitolino. Certo, tra qualche settimana bisognerà arrivare al dunque e passare dalle idee ai fatti, anche se c’è ancora di spera che Ranieri possa restare ancora un anno, visti gli ottimi risultati.

Gestione cookie