Il centrocampista biancoceleste è seguito da tanti club italiani e inglesi, ma ce n’é uno in particolare che se lo vuole assicurare subito
E’ una delle figure più importanti della Lazio. Il giocatore che sta diventando sempre di più un punto di riferimento per la squadra, per Baroni e anche per tanti tifosi. Perfino Luciano Spalletti è rimasto stupito dalla forza e dalla duttilità del giocatore biancoceleste, tanto che non ne fa a meno.
La crescita che ha fatto Nicolò Rovella in questa stagione è impressionante e sotto gli occhi di tutti. Era un gioiellino della Juventus, ma Giuntoli due anni fa ha deciso che se ne poteva privare anche per ricavare più soldi possibili, ma si sta rivelando una scelta non proprio lungimirante anche perché il suo valore non fa che aumentare di giornata in giornata.
Rispetto all’anno scorso, dove ha avuto diversi problemi per via della pubalgia, ha fatto dei miglioramenti dal punto di vista fisico incredibili, basti pensare che quest’anno le ha giocate praticamente tutte, a parte una paio saltate per squalifica. E questo, aggiungendoci che ha fornito prestazioni di alto livello tecnico e tattico, fanno in modo che il laziale sia uno dei centrocampisti più corteggiati d’Italia e anche in ambito europeo.
Nell’ultima grande partita giocata all’Olimpico contro il Napoli, c’erano da registrare le presenze di almeno una decina di osservatori, la maggior parte della Premier che erano venuti per alcuni calciatori, tra cui proprio Rovella. E in quella partita, nonostante abbia avuto un inizio di gara un po’ titubante, col passare dei minuti, il laziale è salito in cattedra ed è stato uno dei migliori, mettendo in evidenza colpi tecnici e contrasti di livello. Un tuttocampista vero e proprio, qualità che spiccano e servono nel campionato inglese.
Ed è questo quello che aveva colpito più di tutti Arne Slot del Liverpool tanto da far recapitare a Formello una proposta di 40 milioni di euro a gennaio che è stata rimandata al mittente. Ma ora il club inglese la sta riformulando ed è intenzionato ad alzarla di almeno altri 10 milioni di euro più bonus. Insomma, è un invito a trattare e anche piuttosto insistente, tanto che la Lazio probabilmente tentennerà e alla fine entrerà nell’ordine di cederlo, realizzando anche una notevole plsuvalenza.
In Italia piace molto anche all’Inter e al Napoli, ma in Premier e soprattutto il Liverpool hanno intenzioni serie. Il giocatore, in verità, ed è clamoroso, non vorrebbe mai lasciare la Lazio, ma la società è pronto a cederlo e anche a far alzare un po’ la proposta. Da non dimenticare che a giugno la Lazio deve riscattare Rovella e Pellegrini per una somma di circa 17 milioni di euro, con Rovella che dovrebbe essere a bilancio a poco meno di 14 milioni di euro. Per il giocatore sarebbe previsto un contratto di oltre 5 milioni a stagione per quattro anni.
Ormai sembrano che abbiano gli stessi obiettivi, perché non solo l'allenatore ma anche uno dei…
Il tecnico biancoceleste riparte in campionato, ma da adesso in poi dovrà spingere come non…
La Juve nell'anticipo del sabato è tornata alla vittoria battendo il Genoa con il punteggio…
L'opinionista di Controcalcio lancia una stoccata a un giocatore chiamando in causa l'Inter: cosa è…
Il giovane talento argentino è mancato tanto nella sfida salvezza con l'Empoli ma questo non…
In casa Lazio la bufera è totale: arriva l'annuncio clamoroso, c'entra la decisione del presidente…