In casa Lazio la bufera è totale: arriva l’annuncio clamoroso, c’entra la decisione del presidente Lotito
La Lazio è in piena corsa per il quarto posto. I biancocelesti stanno disputando un campionato davvero di livello, considerato come siano anche in lotta per l’Europa League. Insomma, una stagione ben al di sopra delle aspettative, soprattutto dopo gli addii estivi di Immobile e Luis Alberto e l’addio di Tudor poco prima che iniziasse il ritiro precampionato.

Baroni, arrivato tra lo scetticismo generale, ha saputo conquistare la fiducia di tutti attraverso il gioco ed i risultati ed ora la Lazio è una delle squadre in grado di esprimere un calcio apprezzabile. Certo, il momento non è positivo per la squadra visto anche il pesantissimo 0-5 incassato dal Bologna nello scontro diretto per la Champions ma di certo ha pesato oltremodo anche l’assenza di Valentin Castellanos, il bomber che non sta facendo rimpiangere Immobile.
Lazio, che caos: addio Baroni
In casa Lazio, al di là di come finirà questa stagione, si è già proiettati alla prossima. Molto influirà la posizione in classifica finale sulle decisioni della dirigenza e del presidente Lotito. In caso di Champions, infatti, saranno molti di più i milioni a disposizione per rinforzare la squadra e creare una rosa di livello assoluto.

Nel frattempo, del momento in casa Lazio ma anche e soprattutto del futuro, ne è stato discusso nell’ultima live di Controcalcio, il canale di Controcalcio Tv, il quarto canale più seguito al mondo della piattaforma Twitch. Marcello Chirico, noto giornalista vicino agli ambienti juventini, ha scoperchiato il vaso di Pandora con un annuncio clamoroso.
“Mi dicono da ambienti romani molto affidabili che Baroni ha un carattere difficilissimo e sta sulle scatole un po’ a tutti, è peggio di Thiago Motta. Non è ben sopportato ed il presidente avrebbe deciso di mandarlo via a fine stagione“. Uno scenario realistico, anche perché gli altri ospiti della live hanno confermato la situazione in casa biancoceleste.
Visualizza questo post su Instagram
“Oltre al carattere, la vera diatriba tra Baroni ed il ds Fabiani – ha aggiunto Sciscione – consiste nel fatto che il tecnico gli sta sconfessando tutta la campagna acquisti sia estiva che invernale. Al di là di Nuno Tavares e Dia, ha bocciato tutti gli altri, un po’ perché alcuni hanno dimostrato di non essere all’altezza. Il nodo principale su cui Baroni e Fabiani litigano sono Dele-Bashiru e Belahyane che secondo la società dovrebbero giocare di più”.