Nico Paz, la svolta: affare vicinissimo

Il giovane talento argentino è mancato tanto nella sfida salvezza con l’Empoli ma questo non toglie il fatto che la società sia distratta dall’operazione

Elegante e ispirato. A Fabregas e a tutto il Como è mancato tantissimo nella sfida salvezza con l’Empoli. Le sue giocate e i suoi guizzi potevano essere fondamentali in una partita così tirata e accesa, ma per via della squalifica Nico Paz non poteva essere della gara, ma a breve potrà celebrare un’altra situazione legata al suo futuro che spera di legare alla permanenza in serie A.

Nico Paz
Nico Paz, la svolta: affare vicinissimo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Mentre la squadra e Fabregas sono concentrati sulla salvezza che è tutt’altro che raggiunta, la società, sempre su pressione del tecnico, ormai non soltanto un allenatore ma vero manager all’inglese che si occupa di mercato e giocatori, sta cercando di chiudere nel più breve tempo possibile la situazione che riguarda Nico Paz e la voglia di acquisirlo definitivamente dal Real Madrid.

Fabregas, che ha avuto il grande guizzo di andarlo a prendere in Spagna quando nessuno ci credeva e probabilmente lo conosceva, sono settimane che sta provando a convincere il ragazzo a restare ancora un anno o forse due al Como. E la sua missione verosimilmente avrebbe fatto breccia. E questo perché Nico si fida ciecamente del suo mentore che l’ha portato in Italia e gli ha dato fiducia. E’ un 2004 ed è tra i più giovani talenti della serie A.

Il Como tratta col Real, chiusura a 20 milioni di euro

Sul talento argentino ci sono tante squadre. La prima è l’Inter con Inzaghi che pressa Marotta ogni giorno, ma subito dietro c’è pure il MIlan, ma anche Napoli e Roma. Tutte squadre che sanno bene qual è la situazione tra il Como e il Real Madrid. I lombardi l’hanno acquistato per 6 milioni di euro con le merengues che hanno un diritto di recompra a 10 milioni di euro per le prossime tre sessioni di mercato, fino al 2027 oppure possono anche scegliere di non riprenderlo e se il Como decide di venderlo usufruire del 50% sulla futura rivendita.

I fratelli Hartono vogliono togliere quelle opzioni e tutte quelle clausole che hanno concordato e hanno proposto agli spagnoli una somma vicina ai 20 milioni di euro totali. E il club madrinista che l’ha praticamente preso a pochissimo prezzo dal Tenerife e l’ha fatto crescere nelle sue giovanili, potrebbe accettare la proposta del Como. In serie A è esploso e su di lui ci sono tantissime squadre anche dalla Premier.

Nico Paz
Il Como tratta col Real, chiusura a 20 milioni di euro (Ansa Foto) Controcalcio.com

La concorrenza è spietata, ma su Nico Paz si sta muovendo, e tanto anche, Fabregas e il suo staff hanno fatto in modo di contattare il Real Madrid per un incontro e trattare ancora una volta sul cartellino per escludere clausole e diritto di recompra per averlo in mano sotto tutti i punti di vista. Il Real è molto allettato di accettare e potrebbe decidere a breve se dire sì oppure no. Il Como conta di chiudere a breve e di avere l’intero cartellino nelle proprie mani.

Gestione cookie