La Juve vince e Er Faina attacca Motta: “Il calcio è semplice”

La Juve nell’anticipo del sabato è tornata alla vittoria battendo il Genoa con il punteggio di 1-0: che attacco di Damiano Er Faina a Thiago Motta

La Juventus si è rilanciata. Buona la prima di Igor Tudor sulla panchina bianconera, con il croato che ha riportato la squadra alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina. Non si è visto un gran gioco da parte della Juve e probabilmente ci vorrà ancora qualche settimana per vedere sprazzi delle idee del croato.

Thiago Motta perplesso
La Juve vince e Er Faina attacca Motta: “Il calcio è semplice” (Lapresse) – Controcalcio

Al momento, però, contano i tre punti, con la Juventus che resta in scia del Bologna ed in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un successo che regala anche morale alla truppa bianconera ad una settimana dallo scontro diretto contro la Roma, una delle formazioni più in forma del campionato.

A decidere la sfida contro il Genoa è stato Kenan Yildiz, rispolverato da Tudor e spostato dentro al campo, a differenza della gestione Motta, con l’ex Bologna che preferiva delocalizzarlo sulla corsia mancina per lasciare il centro del campo a Koopmeiners, una delle grandi delusioni di questa stagione.

Er Faina, che attacco a Thiago Motta: “colpa” di Yildiz

Una mossa, quella di Tudor, che ha già pagato i primi dividendi. Il talento turco si è infatti ricordato di essere tale ed ha sciorinato il suo calcio nella posizione che più predilige. Ed ovviamente del gol di Yildiz e della situazione in casa Juventus, anche Damiano “Er Faina” ha detto la sua con un video.

Kenan Yildiz esulta
Er Faina, che attacco a Thiago Motta: “colpa” di Yildiz (Ansa Foto) – Controcalcio

Hai capito Yildiz? E Motta lo teneva in panchina. Il calcio è semplice, l’ha capito pure Tudor che non è un genio. Yildiz in campo perché è un fenomeno, fa gioco” ha sottolineato l’influencer romano. Non è un mistero che negli scorsi mesi abbia criticato aspramente Thiago Motta, con un paragone sovente con Max Allegri che non reggeva affatto, secondo Er Faina.

E lo stesso influencer ha criticato anche la decisione della Juve di puntare su Tudor, tecnico che Er Faina ha potuto tastare “da vicino” nella Lazio, la squadra di cui fa il tifo. Vedremo ora se contro la Roma la Juve ed Yildiz riuscianno nuovamente ad essere ficcanti come ieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

D’altronde il livello si alzerà nettamente e servirà già qualcosa in più rispetto a quanto visto ieri contro il Genoa, squadra volenterosa ma pur sempre di metà classifica ed inferiore tecnicamente.

Gestione cookie