Stefano Pioli oggi rappresenta un rimpianto per molti tifosi del Milan: l’annuncio sull’allenatore dopo il match contro il Napoli
La corsa per lo scudetto sarà un affare a due. Dopo l’ultima giornata di Serie A, è chiaro il verdetto del campo: nonostante l’ansia finale, l’Inter ha battuto l’Udinese e si è confermata in vetta alla classifica, ma il Napoli ha tenuto il passo dei nerazzurri vincendo il big match contro il Milan. Allo stesso tempo, l’Atalanta ha rimesso nel cassetto i suoi sogni di titolo, perdendo contro la Fiorentina.
Resta sempre più accesa, invece, la lotta al quarto posto. In attesa della Lazio, quella a cui è andata peggio è sicuramente la squadra di Sergio Conceicao. I rossoneri sono al nono posto in classifica e a -4 dalla Fiorentina, con tante squadre davanti e la prospettiva di finire fuori anche dall’Europa League.
A inizio anno, dopo tanti acquisti e una rivoluzione in piena regola nel gruppo, l’avrebbero detto davvero in pochi. Anche il cambio in panchina e l’addio di Fonseca non hanno dato i risultati sperati. Esattamente come i nuovi arrivati a gennaio, la cui fiamma sembra già essersi spenta – Santiago Gimenez è stato protagonista negativo anche contro il Napoli con un rigore sbagliato.
Sono passati solo pochi mesi, eppure i giudizi su Stefano Pioli oggi sono cambiati radicalmente. L’ex Inter e Lazio è riuscito a portare uno scudetto storico in bacheca per i rossoneri e oggi sono in tanti a rimpiangere il suo operato sulla panchina del Milan.
Ne ha parlato Damiano Er Faina in occasione del match contro il Napoli. Coccia ha scritto senza mezzi termini sul suo profilo X: “Aveva fatto un miracolo, non me ne sono accorto. Scusa Stefano, IMMENSO!”. Oggi, però, è inutile guardarsi indietro, anzi bisogna capire quello che sarà , a partire dalla scelta del prossimo allenatore.
Intanto, Pioli potrebbe tornare ad allenare in Italia dopo l’esperienza in Arabia Saudita. Il tecnico è finito nel mirino della Juventus, in attesa di capire se Tudor riuscirà a strappare la riconferma per la prossima stagione. Nel frattempo, aumentano i rimpianti ma anche l’orgoglio di Pioli di aver vinto con un gruppo che oggi pare essersi disciolto.
E' una delle piĂą grande sorprese e piĂą belle rivelazioni del campionato, ma occhio perchĂ©…
Ranieri spinge in campionato e vola verso la Champions, ma nel frattempo la societĂ pensa…
La Roma lavora intensamente alla nomina del prossimo allenatore: l'annuncio lascia a bocca aperta tutti…
La Lazio non riesce piĂą a trovare vittorie e continuitĂ nei risultati: svelato il vero…
Polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti di Conte, ecco la bordata indirizzata all'allenatore del Napoli…
La societĂ nerazzurra è ben concentrata sull'attualitĂ e sulla possibilitĂ di conquistare uno storico triplete…