La società nerazzurra è ben concentrata sull’attualità e sulla possibilità di conquistare uno storico triplete ma il mercato incombe
Non solo campionato e coppa, l’Inter vuole tutto e vorrebbe cercare di mettere le mani avanti anche sul mercato. D’altronde è il modus operandi di Marotta che, da sempre, da quando fa questo lavoro cerca di anticipare le mosse, andando a prendere giocatori già tra aprile e maggio, tentando di averli in mano per provare a chiudere con soldi garantiti.

Si sa che le primissime situazioni legate al mercato nascono proprio in questo periodo e la società nerazzurra, concentrata sul campionato e sulla Champions, tenta di avvantaggiarsi sulle trattative legate al mercato, soprattutto in quello italiano. Si sa che l’Inter debba ringiovanirsi soprattutto in difesa e in mezzo al campo.
Per il reparto arretrato tra de Vrij e Acerbi, la società sta facendo delle valutazioni. E possibile che possa rinnovare a entrambi, con l’italiano che potrebbe anche rinnovare per un anno. A Inzaghi piace tanto Mario Gila della Lazio, ma la concorrenza è tanta, anche se il tecnico piacentino non ci vuole rinunciare. Non solo. Inzaghi insegue un altro giocatore che tanto piace a Juventus e Napoli, ovvero Comuzzo.
l’Inter piomba su Comuzzo e avanza su Ricci
Per Comuzzo è un inserimento di poco tempo, anche perché fino adesso era un discorso riservato a Napoli e Juventus, ma al tecnico dell’Inter piace parecchio perché lì in mezzo riesce a fare tanti ruoli, il classico giocatore perfetto per uno come lui. Marotta è solo un po’ bloccato dalle richieste della Fiorentina che superano i 40 milioni di euro, ma il dirigente è convinto di avere giocatori da dare in contropartita.
Sarà una bella battaglia con la Juventus e soprattutto il Napoli che è su questo giocatore da prima di tutti anzi, si pensa che Aurelio De Laurentiis possa avere già un accordo verbale con l’entourage del giocatore. Ma non solo Comuzzo. O meglio, l’Inter sta lavorando su più tavoli e da tempo sta portando avanti una trattativa su Ricci del Torino.

Nelle ultime settimane, l’Inter ha approfittato del momento e si sarebbe portata avanti con l’entourage di Ricci. In un primo momento si pensava che il granata potesse andare più al Milan, con i rossoneri che sembravano in vantaggio, ma negli ultimi giorni Marotta ha lavorato di fino e sarebbe balzato in avanti per il giovane centrocampista della nazionale.