Il Milan ha perso in casa del Napoli e si è allontanato dal quarto posto: Enerix lancia l’ennesima bordata a Conceiçao
Il Milan ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive cadendo ieri al Maradona contro il Napoli. Anche nella sfida contro la formazione allenata da Antonio Conte si son visti gli stessi errori atavici dei rossoneri. Una partenza lenta e due gol incassati in pochi minuti. Stavolta, però, a differenza del Lecce e del Como, la rimonta non è riuscita alla squadra rossonera.
Nel secondo tempo, con un Leao voglioso spedito in campo, il Milan è stato sicuramente più pericoloso. Il rigore sbagliato da Santi Gimenez grida ancora vendetta e non è servita nemmeno la mossa della disperazione di Conceiçao di spedire in campo tutti i calciatori offensivi a sua disposizione, compreso Jovic che pure ha accorciato le distanze e sfiorato la rete del 2-2.
Fatto sta che il Milan è rimasto in nona posizione ed ha visto allontanare la possibilità di agganciare il quarto posto. Ora è lontano ben nove lunghezze, davvero tante per poter pensare in una rimonta che avrebbe dell’epico. Questo Milan, peraltro, non dà certo l’intenzione di poter rimontare il grande svantaggio con appena otto giornate da disputare.
Il Milan punta ora tutto sulla Coppa Italia: mercoledì l’andata della semifinale in un Derby di Milano che si preannuncia infuocato. L’Inter infatti è in testa alla classifica e punta al Triplete mentre i rossoneri mirano alla Coppa Italia per mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale – la Supercoppa Italiana è stata già messa in bacheca – e qualificarsi attraverso quella all’Europa League.
In questo momento, infatti, i rossoneri sarebbero totalmente fuori dalle coppe europee, Conference inclusa. Uno smacco davvero tremendo per una squadra che la scorsa stagione ha chiuso al secondo posto. Manco a dirlo, i tifosi rossoneri sono inviperiti per l’annata disastrosa della squadra.
Contestazioni a Cardinale ed alla dirigenza ieri al Maradona ma anche Enerix nella live di Controcalcio insieme a Damiano “Er Faina”, era decisamente furibondo. E si è lasciato andare anche ad un paragone con la precedente gestione in casa rossonera.
“Penso a Conceicao perché mi avete rovinato un allenatore che poteva sicuramente fare meglio di questa p***a. Con Fonseca saremmo andati in Champions al 100%“. Enerix non ha mai digerito il cambio di tecnico avvenuto a fine dicembre ed ha più volte sostenuto come fosse superiore l’attuale allenatore del Lione.
La Roma lavora intensamente alla nomina del prossimo allenatore: l'annuncio lascia a bocca aperta tutti…
La Lazio non riesce più a trovare vittorie e continuità nei risultati: svelato il vero…
Polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti di Conte, ecco la bordata indirizzata all'allenatore del Napoli…
La società nerazzurra è ben concentrata sull'attualità e sulla possibilità di conquistare uno storico triplete…
La società giallorossa sta già lavorando per il futuro nonostante il campionato sia tornato ad…
Stefano Pioli oggi rappresenta un rimpianto per molti tifosi del Milan: l'annuncio sull'allenatore dopo il…