L’opinionista di Controcalcio inferocito dopo Napoli-Milan, polemica sulla partita dei rossoneri e su un fattore in particolare
Era una partita fondamentale, da dentro o fuori, Napoli-Milan, in cui per entrambe il pareggio sarebbe servito a poco o nulla e che dunque andava giocata per vincere. Hanno trionfato gli azzurri di Antonio Conte, che con il 2-1 maturato al ‘Maradona’ hanno tenuto il passo dell’Inter e possono ancora sperare di insidiare i nerazzurri per lo scudetto, rimanendo a -3 dalla truppa di Simone Inzaghi.

Successo complessivamente meritato per i partenopei, che nel primo tempo per larghi tratti hanno dominato la partita, riuscendo a indirizzarla con le due reti segnate nei primi venti minuti da Politano e Lukaku, approfittando di maglie troppo larghe da parte dei rossoneri specialmente in difesa e gestendo a piacimento i ritmi. Nella ripresa, c’è stata la reazione milanista, ma non è bastata per raddrizzare le sorti dell’incontro.
Tentativo di rimonta abbozzato troppo tardi dal Diavolo, che si ferma ancora una volta, incassando la nona sconfitta in campionato e a questo punto, probabilmente, scrivendo per davvero la parola fine sulla rimonta Champions, scivolando nuovamente a -9 dal quarto posto. Ancora una volta, a Fuorigrotta, come in altre innumerevoli gare di questa stagione il Milan ha mostrato tutte le sue contraddizioni e una drammatica mancanza di continuità e concentrazione per tutti i novanta minuti, accendendo il proprio potenziale solo a intermittenza. C’è un aspetto in particolare, dopo Napoli-Milan, che fa infuriare l’opinionista di Controcalcio Luca Cohen.
Napoli-Milan, Luca Cohen all’attacco dopo il rigore di Gimenez
Lo youtuber di fede rossonera come sempre ha commentato l’andamento del match della sua squadra del cuore. Rimanendo amareggiato dopo il rigore che Gimenez si è fatto parare da Meret e che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara.

Per Cohen, la scelta di far tirare il messicano risulta difficilmente comprensibile. “Spiegatemi perché c… non tira Pulisic, questa squadra è in preda all’anarchia“, ha spiegato in un post su ‘X’. E in effetti, è difficile dargli torto, considerando che davvero il gruppo rossonero fatica a trovare una direzione condivisa.
Spiegatemi perché cazzo non tira Pulisic?
Questa squadra é un’anarchia— Luca Cohen (@lucacohen) March 30, 2025
La sconfitta del ‘Maradona’ fa male, ma il Milan ha l’obbligo di rialzarsi. Alle viste, l’ultimo grande obiettivo stagionale, la Coppa Italia con il doppio derby di semifinale con l’Inter. Appuntamento che il Diavolo non può permettersi di fallire.