La società giallorossa sta già lavorando per il futuro nonostante il campionato sia tornato ad avere molto interesse per la Champions
La Roma sta scalando posizioni su posizioni, anche perché non fa che vincere in campionato, ottenendo la settima vittoria consecutiva. Insomma, Ranieri sta facendo rinascere la squadra, regalando emozioni e soprattutto un presente vivo e molto ambizioso, considerato che la squadra ora è in corsa per la Champions. Una cosa impossibile fino a qualche mese fa. E questo ha ridato entusiasmo ai Friedkin che ora vogliono accelerare sull’allenatore.
Una girandola d’emozioni per il campionato che la società proprio non si aspettava vista la situazione che si era creata fino a qualche mese fa. Ora tutto è cambiato e Dan Friedkin, dopo aver parlato con Ranieri, vuole spingere sull’allenatore e avere la certezza di poterci contare.
Ranieri, da sempre, spinge su Max Allegri. E’ il suo numero uno, ed è da lui che vorrebbe ripartire. Ma adesso dipende dalla proprietà americana. E’ Dan che deve salire in cattedra, parlare con Allegri e cercare di chiudere l’ingaggio e soprattutto l’affare. Tanto l’ha fatto Don Claudio e il presupposto che Max possa venire a parlare con gli americani è già tantissimo. La sensazione è che se i Friedkin si dovessero comportare come fecero con Mourinho e con Dybala e anche con Lukaku, l’operazione si farà senza problemi.
La forte sensazione è che basterebbe solo un approccio deciso per avere la parola di Allegri che, secondo chi gli sta vicino, verrebbe di corsa alla Roma, anche perché è una piazza che l’ha sempre tentato. E poi c’è tanto da ricostruire e questo genere di cose all’ex tecnico della Juve piacciono parecchio. Ovviamente deve avere la possibilità di poter contare su giocatori di qualità.
Con Ranieri, nei due colloquio telefonici che ha avuto (anche se c’è il dubbio che ci sia stato un incontro poco prima di Natale tra i due ndr), Max Allegri avrebbe dato il suo benestare su diversi giocatori, nel senso che la Roma già adesso ha una buona base sulla quale lavorare. Ma non c’è solo Allegri, ma anche un piano B che porta all’ex tecnico di Lazio e Milan Stefano Pioli.
A Ranieri non dispiace per niente l’ex allenatore della Lazio e del Milan, tanto che subito dopo Allegri, quando stava facendo un giro d’orizzonte, è uno a cui non solo ha pensato ma anche chiamato, nonostante stia guadagnando tanti soldi in Arabia. La risposta è stata parliamone. Anche Pioli ha tanta voglia di ritornare in serie A.
E' una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché…
Ranieri spinge in campionato e vola verso la Champions, ma nel frattempo la società pensa…
La Roma lavora intensamente alla nomina del prossimo allenatore: l'annuncio lascia a bocca aperta tutti…
La Lazio non riesce più a trovare vittorie e continuità nei risultati: svelato il vero…
Polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti di Conte, ecco la bordata indirizzata all'allenatore del Napoli…
La società nerazzurra è ben concentrata sull'attualità e sulla possibilità di conquistare uno storico triplete…