Crisi Lazio, svelato il vero problema: annuncio dopo il Torino

La Lazio non riesce più a trovare vittorie e continuità nei risultati: svelato il vero problema dei biancocelesti contro il Torino

Lazio cercasi. La squadra di Baroni sembra essersi smarrita nel momento decisivo della stagione e ora il quarto posto si allontana, proprio quando sembrava alla portata. Nelle ultime settimane, i biancocelesti hanno dovuto fronteggiare molti problemi, a partire dagli infortuni di uomini chiave fino ad arrivare alle difficoltà tecniche, tattiche e mentali.

Zaccagni a testa bassa
La crisi della Lazio è continuata in casa contro il Torino (LaPresse) – controcalcio.com

Anche contro il Torino, la prestazione degli uomini di Baroni non è stata spumeggiante, ma poi i capitolini sembravano aver risolto la situazione tra le mura amiche grazie al solito Pedro, anche ieri capace di fornire un ottimo assist, e alla rete di Marusic. Il terzino goleador aveva sopperito anche alla mancanza dei gol dell’attacco, che ora iniziano a farsi sentire.

Alla fine, però, la Lazio non è stata capace di gestire il risultato di vantaggio e si è fatta rimontare da Gineitis. Risultato? Solo un altro punto in più e la classifica ora parla chiaro: la squadra di Baroni è settima a pari punti con la Roma, capace di una straordinaria rimonta dopo l’arrivo di Ranieri. Il dato, però, resta clamoroso visti i tanti punti che i biancocelesti avevano di vantaggio sulla rivale cittadina.

La Lazio non supera la crisi: la spiegazione di Damiano Er Faina

Molti tifosi non l’hanno presa bene. È vero, la Lazio sta portando avanti un percorso di pregio in Europa League, in cui si è qualificata come prima alla fase finale, ma il campionato non poteva essere tralasciato e ora la squadra di Baroni si ritrova a rincorrere il passo di chi le sta davanti, soprattutto un Bologna che resta la grande sorpresa della seconda parte di stagione.

Lazio in campo contro il Torino
La Lazio si allontana dal quarto posto in classifica (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo Damiano Er Faina, c’è solo una spiegazione per il crollo verticale sotto il profilo del gioco e delle prestazioni. “I limiti della campagna acquisti si sono visti tutti”, ha scritto Coccia sul suo profilo X. In effetti, non bisogna dimenticare che, proprio quando doveva rivoluzionare la squadra, la Lazio non ha trovato grandi investimenti sul calciomercato, anche a fronte di partenze storiche.

Le scuse però stanno a zero ed è arrivato il momento di serrare i ranghi e ritrovare se stessi, proprio in un momento in cui bisogna macinare punti e raccogliere quanto costruito in Europa.

Gestione cookie