Ranieri spinge in campionato e vola verso la Champions, ma nel frattempo la società pensa al tecnico ma anche ai giocatori
L’idea è quella di fare una squadra solida, con giovani di valore ma anche con qualche campione che dia sicurezza e faccia sognare la piazza. A Ranieri il compito di assemblare il tutto, ma non dalla panchina bensì dall’alto con esperienza e idee. E qualcuna che ha avuto la sta portando avanti con grande entusiasmo.
La prima è sull’allenatore, con il grande sogno di portare nella Capitale Max Allegri, anche se non è tanto distante Stefano Pioli. Ma l’ex allenatore della Juventus piace tantissimo ai Friedkin per il carisma e per l’esperienza. Ai loro occhi sembra un Ranieri più giovane e sono decisi a portare avanti questa situazione anche se non è facile.
Per l’ex tecnico bianconero che è fermo da quasi un anno, ovvero da quando ha vinto la coppa Italia con la Juventus, c’è la fila con squadre del calibro del Milan e anche dell’Atletico Madrid, anche in Premier c’è parecchio interesse, ma il livornese vorrebbe restare in Italia e la possibilità di arrivare nella capitale lo stuzzica molto, anche perché qui avrebbe carta bianca nel vero senso della parola.
La società tenterà di tutto per convincere Allegri, ma allo stesso tempo asseconda le idee del tecnico giallorosso e sono stuzzicati dalla possibilità di riportare in Italia un campione come Federico Chiesa. Non sembra trovarsi proprio a suo agio in Inghilterra nonostante le smentite di rito e la chance di poter tornare in serie A lo alletta molto. Con la Roma c’era stato un discorso la passata estate, ma non se ne fece nulla.
Ora la situazione potrebbe ricambiare di nuovo e con più vantaggi. Il Liverpool non è contento del rendimento e vorrebbe cederlo, perfino con la formula del prestito e forse anche partecipare all’ingaggio, tenendo conto che il giocatore prende quasi 8 milioni di euro a stagione. A Ranieri piace l’idea di puntarci e di rigenerarlo, qualsiasi sia l’allenatore che guiderà la Roma non potrà che accettare la possibilità di avere Chiesa.
Qualche piccolo passo in avanti c’è stato, timido ma deciso soprattutto da parte di Ranieri che avrebbe parlato con il papà. L’altra operazione che la Roma non ha affatto messo in secondo piano è l’opportunità di arrivare a Frattesi, un centrocampista, anche qui, che farebbe comodo a qualsiasi allenatore.
Con l’Inter il dialogo è sempre aperto, ma è anche vero che la richiesta economica intorno ai 35-40 milioni di euro è ancora molto alta, ma per la Roma è un’operazione che si può tentare di mettere in piedi. I Friedkin sono pronti a investire diversi soldi per riportare la squadra ad alti livelli anche per questo prediligono il nome e la candidatura di Max Allegri.
E' una delle più grande sorprese e più belle rivelazioni del campionato, ma occhio perché…
La Roma lavora intensamente alla nomina del prossimo allenatore: l'annuncio lascia a bocca aperta tutti…
La Lazio non riesce più a trovare vittorie e continuità nei risultati: svelato il vero…
Polemica dell'opinionista di Controcalcio nei confronti di Conte, ecco la bordata indirizzata all'allenatore del Napoli…
La società nerazzurra è ben concentrata sull'attualità e sulla possibilità di conquistare uno storico triplete…
La società giallorossa sta già lavorando per il futuro nonostante il campionato sia tornato ad…