Pronti a vivere le emozioni, ma anche le tensioni e le polemiche di Milan-Inter: ore di vigilia del derby di coppa arroventate, il motivo
Manca poco al quarto incrocio stagionale per la stracittadina di Milano. Nuovo capitolo della saga Milan-Inter, per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Una sfida carica di notevoli significati e che di certo, visti i precedenti in questa annata, riserverà altrettante emozioni.

Per il Diavolo, si tratta dell’ultima possibilità, o quasi, di salvare almeno in parte la stagione, andando a caccia di una finale di coppa che non solo potrebbe regalare un trofeo, ma anche assicurare una qualificazione all’Europa, anche minore, che in questo momento non è affatto assicurata. Dopo il ko con il Napoli, il Milan non solo si è allontanato nuovamente e in maniera probabilmente definitiva dalla zona Champions, ma vede a rischio anche il piazzamento per Europa League o Conference League.
L’Inter invece è in corsa per tutti i traguardi e in questo doppio derby di coppa spera di vendicare i precedenti derby stagionali, in cui sono arrivati solo un pari e due sconfitte. Ma anche fare un passo avanti verso la conquista del Triplete, sogno che sta iniziando ad assumere contorni un po’ più concreti, da semplice suggestione che poteva apparire un po’ di tempo fa.
Come in ogni derby che si rispetti, i pronostici hanno senso solo fino a un certo punto. Parola al campo, tra poco, ma c’è già spazio per una violenta polemica sollevata da Luca Cohen prima del match.
Milan-Inter, Luca Cohen contesta la designazione arbitrale
Lo youtuber di fede rossonera, ospite abituale di Controcalcio, in un post sul suo profilo ‘X’ si è scagliato contro la designazione arbitrale del match di stasera, criticando la decisione di affidare la sfida a Michael Fabbri.

Parole al veleno, quelle di Cohen, che non ha gradito la designazione per una partita così importante, arrivando a definire Fabbri come “l’arbitro più scarso della categoria“.
Come si può affidare una semifinale derby di coppa all’arbitro più scarso della categoria ?
— Luca Cohen (@lucacohen) March 31, 2025
In stagione, il Milan in effetti non vanta precedenti incoraggianti con Fabbri, con le polemiche risalenti a Cagliari-Milan, con una posizione di fuorigioco di Luvumbo ritenuta ininfluente sul primo gol dei sardi, e a Milan-Roma, con il rigore non concesso ai rossoneri per il contatto tra Reijnders e Pisilli. L’atmosfera, per stasera, è già elettrica.