“Paratici lo è”: Milan, il parere di Enerix sul futuro ds rossonero

Fabio Paratici ha trovato l’accordo con il Milan: sarà lui il nuovo ds dei rossoneri. Ecco il pensiero di Enerix sulla scelta

Mancano soltanto le firme sui contratti e l’ufficialità ma Fabio Paratici è da considerarsi il nuovo ds del Milan. Accordo verbale tra il CEO Furlani e l’ex dirigente di Juve e Tottenham che quindi torna in Italia dopo l’esperienza londinese. Voluto fortemente da Furlani che ha condotto le operazioni dopo aver ricevuto quasi pieni poteri da Cardinale, spetterà ora a lui ricostruire il Milan.

Fabio Paratici
“Paratici lo è”: Milan, il parere di Enerix sul futuro ds rossonero (LaPresse) – Controcalcio

Il CEO dei rossoneri ha sempre avuto come primo nome spendibile quello di Paratici ed ha condotto le operazioni in solitaria, con diversi viaggi a Londra propedeutici a trovare l’accordo. L’ultimo, quello decisivo, nei giorni scorsi con cui è stata sancita l’intesa.

E, soprattutto, sono state poste le basi per il Milan del futuro. In attesa di capire la posizione di ibrahimovic ed i poteri che avrà all’interno del board rossonero, Furlani si è decisamente portato avanti con il lavoro programmando con Paratici obiettivi ed investimenti.

Paratici al Milan: sceglierà lui il nuovo tecnico

In primis c’è da scegliere l’allenatore. Chi siederà sulla panchina del Milan nella prossima stagione? Sarà un problema di Paratici che in questo senso avrà pieni poteri. Come detto, infatti, c’è da ricostruire dalle macerie o quasi vista la stagione dei rossoneri attuale, con un nono posto che ben spiega i limiti della squadra emersi.

Fabio Paratici
Paratici al Milan: sceglierà lui il nuovo tecnico (Lapresse) – Controcalcio

Di certo c’è che Paratici può essere l’uomo giusto per la rinascita del club. I tifosi ne sono convinti, d’altronde si parla di un dirigente che ha fatto bene alla Juve ed al Tottenham prima che arrivasse la squalifica per il caso plusvalenze. Enerix, sui suoi canali social, si è speso in elogi per il futuro ds rossonero, di fatto mostrando di apprezzare eccome la scelta.

Chi pensa che Paratici sia una scelta politica non ha capito un c***o” ha affermato Enerix che ha poi proseguito nel suo concetto. “Non è mai stato un grande politico del calcio, ci ha provato dopo l’addio di Marotta, ma Paratici è un grande uomo di calcio, grandissimo uomo di calcio“.

Un uomo di calcio, la figura che di fatto mancava al Milan dall’addio di Paolo Maldini. Ora spetterà quindi a Paratici far rinascere la squadra rossonera. Ed in molti già pregustano lo speciale Derby tra le milanesi con l’ex alleato Marotta, con i due che si conoscono benissimo per aver lavorato insieme a Torino.

Gestione cookie