“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella semifinale d’andata di Coppa Italia: “Er Faina” evidenzia un aspetto del tecnico

Simone Inzaghi urla
“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo (Lapresse) – Controcalcio

Una gara ogni tre giorni. Il calendario dell’Inter è più fitto dell’agenda degli impegni di Donald Trump e così Simone Inzaghi deve fare affidamento a tutta la profondità della rosa. D’altronde è l’onere ma anche l’onore di chi gioca sia in campionato che in Champions League oltre che in Coppa Italia. Tre competizioni che tradotto vuol dire la possibilità di Triplete come solo nel 2010 con Mourinho.

Inzaghi strizza l’occhio a questa eventualità, la annusa, la vuole perché significherebbe restare nella storia per sempre. E così non si perde un minuto alla Pinetina: lì dov’è possibile, mette mano al turn over ruotando i calciatori ed al contempo chiedendo uno sforzo extra a chi sta tirando la carretta da settembre.

E ci sarà ancora da fare perché prossima settimana è tempo di Champions League, con i quarti di finale contro il Bayern Monaco. Prima però c’è il Parma da affrontare e non si può perdere terreno perché il Napoli è lì dietro pronto ad approfittare di ogni passo falso dei nerazzurri.

Inzaghi nei guai, la rivelazione di Damiano “Er Faina”

Intanto ieri i nerazzurri hanno impattato per 1-1 contro il Milan nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Alla rete di Abraham ha risposto Calhanoglu, con la qualificazione alla finale rinviata alla gara di ritorno. Come detto, Inzaghi anche per dare qualche minuto di riposo a chi ha giocato di più e per ovviare a qualche assenza per infortunio, ha attinto a piene mani anche alla Primavera.

Simone Inzaghi pensieroso
Inzaghi nei guai, la rivelazione di Damiano “Er Faina” (Lapresse) – Controcalcio

Alcuni calciatori li ha portati in panchina ed ha esordito il giovane 19enne Thomas Berenbruch, uno dei maggiori talenti che veste il nerazzurro e cresciuto in quella fucina di talenti che è il settore giovanile del club meneghino. A sottolinearlo ci ha pensato anche Damiano “Er Faina”, che attraverso i suoi canali social l’ha sostenuto senza mezzi termini.

Inzaghi gioca su tre competizioni ad aprile con Thomas Berenbruch fate voi… È miracoloso quello che ha fatto e sta facendo Simone con l’Inter. Non è un caso che il tecnico nerazzurro si sia lamentato in più di un’occasione della poca profondità della rosa per affrontare tre competizioni, con il Mondiale per club all’orizzonte nel mese di giugno. 

E Damiano “Er Faina”, grande amico di Simone Inzaghi, ha voluto sottolineare questo concetto e le difficoltà con cui sta lavorando l’allenatore piacentino.

Gestione cookie