Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte per questo Adl studia mosse importanti sul mercato

Vero che il Napoli in questo momento sta pensando solo ed esclusivamente al campionato, almeno nella testa di Antonio Conte e del suo staff, non potrebbe essere altrimenti. Il presidente De Laurentiis però, uomo di spettacolo e ormai di sport, sa bene che la maggior parte dei colpi del mercato si decidono in parte anche in questo periodo.

Aurelio De Laurentiis
Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il patron della squadra azzurra è sicuro del fatto suo, ma tutte queste voci su Antonio Conte e l’esperienza con Spalletti, non è che lo facciano stare così tranquillo. L’idea di veder andare via un tecnico a cui ha dato molto e che ha corteggiato molto, tanto sereno non lo fa stare e anche l’eventualità di mettersi a battagliare un’altra volta con un altro allenatore non lo fa impazzire per niente. Non ha alcuna voglia. E così, anche consultandosi con i suoi più stretti collaboratori e amici, soprattutto di Roma, si è messo in testa di preparare il terreno su alcune situazioni.

In un certo senso ha lanciato Manna con il compito di portare avanti e di preparare il terreno su alcune operazioni. Una è con la Fiorentina, ma clamorosamente potrebbero essere anche due. Vuole farsi vedere da Conte molto attivo sul mercato, ma vuole anche portare a termine situazioni molto prima che cominci il mercato vero e proprio. Da chi lo conosce bene e ha contatti quotidiani con Adl, si direbbe che sia molto frenetico proprio sul futuro tecnico del Napoli, fronte giocatori non sulla panchina.

Per Comuzzo passi decisi, ma occhio a Kean

Il Napoli, pare proprio in questi ultimissimi giorni, ha ripreso i contatti con i manager di Comuzzo e anche con la Fiorentina proprio per mettere uno stop, fa capire che il presidente fa sul serio e far capire che ci si può muovere anche sui 35 milioni più giocatori del Napoli o giovani che sono in giro per l’Italia. I 35 milioni sono una base da cui partire per poter superare anche i 40. Adl è determinatissimo anche perché sa bene che la Juventus ha fretta e può essere un avversario insidioso per il giovane centrale difensivo. E non si fida dell’Inter.

Ma attenzione perché al Napoli i soldi non mancano e il presidente potrebbe pensare di fare un colpo incredibile sempre dalla Fiorentina. Si tratta di Moise Kean, un giovane su cui Adl era pronto a scommettere tempo fa, figuriamoci adesso con tutto quello che sta facendo e con un prezzo già fissato di 52 milioni di euro, tanto vale la clausola rescissoria, tendendo conto dei tantissimi soldi che avrà a disposizione, tra cessione di Kvara, imminente di Osimhen e i soldi della Champions.

Moise Kean
Per Comuzzo passi decisi, ma occhio a Kean (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Napoli ha già Lukaku, ma De Laurentiis sa bene che il centravanti belga non è più giovanissimo e l’idea di andare a prendere un attaccante con dieci o più anni di meno che rappresenta il futuro dell’Italia, gli piace tantissimo. Anche qui la concorrenza non manca, ma almeno rispetto a Comuzzo, c’è un prezzo fissato e l’idea di far vedere a Conte quanto sia attivo e super pronto il Napoli sul mercato, potrebbe accelerare le cose. E in un modo incredibile.

Gestione cookie