Napoli%2C+doppio+colpo%3A+affare+da+80+milioni
controcalciocom
/2025/04/05/napoli-doppio-colpo-affare-da-80-milioni/amp/
ControMercato

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

Published by
Daniele Magliocchetti

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte per questo Adl studia mosse importanti sul mercato

Vero che il Napoli in questo momento sta pensando solo ed esclusivamente al campionato, almeno nella testa di Antonio Conte e del suo staff, non potrebbe essere altrimenti. Il presidente De Laurentiis però, uomo di spettacolo e ormai di sport, sa bene che la maggior parte dei colpi del mercato si decidono in parte anche in questo periodo.

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il patron della squadra azzurra è sicuro del fatto suo, ma tutte queste voci su Antonio Conte e l’esperienza con Spalletti, non è che lo facciano stare così tranquillo. L’idea di veder andare via un tecnico a cui ha dato molto e che ha corteggiato molto, tanto sereno non lo fa stare e anche l’eventualità di mettersi a battagliare un’altra volta con un altro allenatore non lo fa impazzire per niente. Non ha alcuna voglia. E così, anche consultandosi con i suoi più stretti collaboratori e amici, soprattutto di Roma, si è messo in testa di preparare il terreno su alcune situazioni.

In un certo senso ha lanciato Manna con il compito di portare avanti e di preparare il terreno su alcune operazioni. Una è con la Fiorentina, ma clamorosamente potrebbero essere anche due. Vuole farsi vedere da Conte molto attivo sul mercato, ma vuole anche portare a termine situazioni molto prima che cominci il mercato vero e proprio. Da chi lo conosce bene e ha contatti quotidiani con Adl, si direbbe che sia molto frenetico proprio sul futuro tecnico del Napoli, fronte giocatori non sulla panchina.

Per Comuzzo passi decisi, ma occhio a Kean

Il Napoli, pare proprio in questi ultimissimi giorni, ha ripreso i contatti con i manager di Comuzzo e anche con la Fiorentina proprio per mettere uno stop, fa capire che il presidente fa sul serio e far capire che ci si può muovere anche sui 35 milioni più giocatori del Napoli o giovani che sono in giro per l’Italia. I 35 milioni sono una base da cui partire per poter superare anche i 40. Adl è determinatissimo anche perché sa bene che la Juventus ha fretta e può essere un avversario insidioso per il giovane centrale difensivo. E non si fida dell’Inter.

Ma attenzione perché al Napoli i soldi non mancano e il presidente potrebbe pensare di fare un colpo incredibile sempre dalla Fiorentina. Si tratta di Moise Kean, un giovane su cui Adl era pronto a scommettere tempo fa, figuriamoci adesso con tutto quello che sta facendo e con un prezzo già fissato di 52 milioni di euro, tanto vale la clausola rescissoria, tendendo conto dei tantissimi soldi che avrà a disposizione, tra cessione di Kvara, imminente di Osimhen e i soldi della Champions.

Per Comuzzo passi decisi, ma occhio a Kean (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Napoli ha già Lukaku, ma De Laurentiis sa bene che il centravanti belga non è più giovanissimo e l’idea di andare a prendere un attaccante con dieci o più anni di meno che rappresenta il futuro dell’Italia, gli piace tantissimo. Anche qui la concorrenza non manca, ma almeno rispetto a Comuzzo, c’è un prezzo fissato e l’idea di far vedere a Conte quanto sia attivo e super pronto il Napoli sul mercato, potrebbe accelerare le cose. E in un modo incredibile.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

1 ora ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

4 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

5 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

23 ore ago

Atalanta, Gasperini saluta: Percassi incontra il sostituto

Alla vigilia di gare di campionato importanti e scontri diretti che possono decidere la Champions…

23 ore ago

Milan, ecco perché è saltato Paratici: rivelazione clamorosa di Er Faina

Milan, Fabio Paratici non sarà il ds: trattativa saltata, Damiano "Er Faina" svela la motivazione…

1 giorno ago