“Conceicao deve dimettersi”, Enerix su tutte le furie

Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall’opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa rossonera

Ennesimo passo falso del Milan nella corsa all’Europa, che si fa sempre più complicata. Il Diavolo rimane al nono posto, staccato dal resto della concorrenza, e nello scontro diretto con la Fiorentina ha raccolto un pari per 2-2 che non serve a molto per la classifica, allontanandosi anche dalle competizioni continentali ‘minori’.

Sergio Conceicao
“Conceicao deve dimettersi”, Enerix su tutte le furie – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Contro i viola, per l’ennesima volta, il Milan è partito ad handicap, finendo sotto di due reti dopo pochissimi minuti, una costante dell’ultimo periodo. E’ arrivata poi la reazione che ha portato al pareggio, in un finale di gara poi dove i rossoneri avrebbero anche potuto vincere, così come hanno rischiato di perdere. Squadra con poco equilibrio, che conferma tutte le criticità di una stagione nata male e che con l’andare del tempo non si è raddrizzata, anzi.

Come già capitato spesso di recente, finisce nell’occhio del ciclone Sergio Conceicao, per le sue scelte di formazione e per una gestione del gruppo che non convince sotto vari aspetti. Larga parte dell’ambiente fa sentire ad alta voce il suo dissenso nei confronti dell’operato della società e dell’allenatore. E assistiamo anche all’ennesimo sfogo via social di Enerix, opinionista di Controcalcio.

“Conceicao incapace”, l’allenatore del Milan bersagliato da Enerix

Una partita, quella con la Fiorentina, che ha messo nuovamente a dura prova le coronarie dei tifosi rossoneri, Enerix incluso, che ha invocato le dimissioni di Conceicao.

Sergio Conceicao
“Conceicao incapace”, l’allenatore del Milan bersagliato da Enerix – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il destino del tecnico a fine stagione appare ugualmente segnato, ma l’allenatore portoghese sta faticando sempre più a trovare il bandolo della matassa. Sotto accusa soprattutto quanto accaduto con Musah, che è stato schierato titolare per poi essere sostituito a metà primo tempo. Il commento di Enerix è durissimo: “Conceicao manifesta incapacità di portare avanti l’incarico, deve dimettersi”.

Il campionato del Milan ha preso una piega decisamente negativa, per gli esiti finali della stagione a questo punto molto se non tutto passerà dalla semifinale di ritorno con l’Inter in Coppa Italia, per provare a darsi un’altra chance di entrare in Europa League. Già da ora, è un appuntamento per il quale la tensione sale fortissima.

Gestione cookie