Milan%2C+ecco+il+ds%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nome+in+pole
controcalciocom
/2025/04/06/milan-ecco-il-ds-ce-un-nome-in-pole/amp/
ControMercato

Milan, ecco il ds: c’è un nome in pole

Published by
Daniele Magliocchetti

Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa anche la vicenda legata al nuovo dirigente

Più che andare avanti per programmi, strategia ben precise e piani ben organizzati, il Milan sul direttore sportivo, colui che dovrebbe dettare quanto meno la linea sui giocatori e allenatore da prendere, quanto meno una traccia, si va per tentativi. Sembra quasi si sfogli una pagina di un giornale o una margherita e a seconda dei petali, si prova. Una pagina nera, soprattutto per chi è abituato a vedere nel Milan un club internazionale.

Milan, ecco il ds: c’è un nome in pole (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ tutt’altro che seria la situazione. O meglio c’è chi la vuole dipingere come tale, ma la verità è che il club rossonero è da prima di Natale che ha intenzione di affidare la sfera tecnica a un dirigente sapiente e manda avanti dei veri e propri casting, quando Zlatan Ibrahimovic sceglie quello che secondo lui è l’uomo adatto, ovvero Igli Tare, ecco che un altro dirigente, forse per invidia o chissà cosa, decide di andare da Cardinale e di rimescolare tutto. Forse perché non aveva avuto voce in capitolo, un po’ come fanno i bambini quando perdono qualcosa d’importante.

Paragone irriverente? Può darsi, ma che una società importante come il Milan non abbia ancora scelto un dirigente è un qualcosa d’incredibile, se non di grottesco. Ma forse lo è ancora di più quando, una volta presa una decisione, ossia andare su Fabio Paratici, uomo scelto da Furlani, il dirigente che è andato in fretta e furia da Cardinale, quella scelta si dimostra poco attendibile per via, tra le altre cose, di una squalifica che è ancora in atto e che scade a luglio, una notizia di cui tutti sono a conoscenza, ma evidentemente non nelle alte sfere del Milan.

Dopo tanta confusione rispunta Tare

E così nel giorno della tanto attesa firma e risoluzione finale, ecco che salta tutto di nuovo e di nuovo tutto va in discussione. E questo anche perché non si è lasciato lavorare per bene un dirigente come Ibrahimovic, che non avrà tanta esperienza dietro la scrivania, ma conosce il calcio come nessuno lì dentro al Milan. Lui aveva già deciso e aveva portato avanti il nome di Tare, proprio perché lo conosce, lo stima e perché in questo genere di cose il tempo è prezioso, soprattutto quando bisogna programmare il mercato e una stagione. Niente, si sfoglia di nuovo la margherita.

E tra i vari petali ecco che spunta D’Amico, giovane direttore sportivo dell’Atalanta, ex Verona, molto stimato e considerato. Per lui parlano i risultati e anche qualche buon giocatore scovato, ma non certo Ederson, come riportato da alcuni media, sul quale il buon D’Amico non c’entra proprio nulla anche perché Ederson è stato scoperto e trovato da un certo Walter Sabatini ai tempi della Salernitana. D’Amico ha avuto il guizzo di prenderlo da Salerno, ma non certo pagandolo poco. Ad ogni modo, nel Milan c’è un po’ di bagarre e un pizzico, ma solo un pizzico di dilenttantismo, ma la logica sta prevalendo.

Dopo tanta confusione rispunta Tare (Ansa Foto) Controcalcio.com

Sono giorni importanti e decisivi, anche perché Cardinale non vuole più aspettare e pressa per avere non solo il nuovo direttore sportivo, ma anche altre figure che dovranno comporre il nuovo assetto dirigenziale e se non si sfoglia di nuovo la margherita dovrebbe esserci la parola fine e col Milan avere il nuovo direttore sportivo con tutti gli indizi che, propaganda a parte, portano nella direzione dell’ex direttore della Lazio. Habemus ds? I tifosi e Cardinale lo sperano tanto.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“Monumentale”: arriva l’elogio in diretta, è lui il più forte della Lazio

La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…

13 minuti ago

Nuova accusa contro l’Inter: “Troppi punti persi per un motivo”

L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…

4 ore ago

“Conceicao deve dimettersi”, Enerix su tutte le furie

Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…

5 ore ago

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

23 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

1 giorno ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

1 giorno ago