Derby di Roma, l’ex centrocampista si espone: “Ecco perché è la favorita”

Il prossimo turno di campionato vedrà la sfida del Derby di Roma: l’ex centrocampista si espone e svela qualche squadra è la favorita

La Roma ha pareggiato contro la Juve in un vero e proprio scontro diretto per la Champions League, la Lazio ha invece battuto l’Atalanta nell’altra supesfida di giornata, anch’essa valida per una qualificazione alla più nobile delle competizioni europee. Mancano sette giornate al termine del campionato ed è un vero e proprio mucchio selvaggio per quanto riguarda le squadre in lotta per un piazzamento alla prossima edizione delle manifestazioni continentale.

Gila - Dovbyk nell'ultimo Derby di Roma
Derby di Roma, l’ex centrocampista si espone: “Ecco perché è la favorita” (Lapresse) – Controcalcio

Sono ben sei le squadre in sei punti, dalla terza all’ottava posizione, con in ballo Champions League, Europa League, Conference ma anche il nulla più assoluto. Ed a Roma è anche la settimana più attesa dai tifosi, quella del Derby. Una gara che vale una stagione, una sfida che che può anche essere determinante per un campionato.

La Roma arriva in un buon momento di forma: i giallorossi hanno pareggiato contro la Juve nell’ultimo turno ma in precedenza erano reduci da ben sette vittorie consecutive. Un ruolino di marcia che ha permesso alla squadra allenata da Ranieri di scalare la classifica.

Derby Lazio-Roma, il pronostico di Nainggolan

Diversa la situazione della Lazio. Nelle ultime settimane aveva decisamente frenato con due punti in tre gare e le prime critiche piovute sul capo di Baroni, addirittura a rischio esonero. La fondamentale vittoria di Bergamo ha però rinsaldato la panchina dell’allenatore e rilanciato i biancocelesti in corsa per la più nobile delle competizioni.

Marusic e Pellegrini
Derby Lazio-Roma, il pronostico di Nainggolan (Lapresse) – Controcalcio

Ecco perché il Derby, in questo caso, vale molto di più di una semplice gara. Ovviamente anche in Controcalcio è stato affrontato il tema. Damiano “Er Faina” ed Augusto Scisione avevano accanto a loro Radja Nainggolan, ex centrocampista di Cagliari, Inter e Roma tra le altre.

E proprio il classe ’88 ha detto la sua per quanto riguarda il Derby, per un’analisi tutta sua. “La Lazio è reduce da una vittoria importante ma penso che la favorita sia la Roma, anche perché è importante la striscia di imbattibilità che hanno i giallorossi. Io credo che fare risultato aiuta a farne sempre di più; anche se la Roma ieri ha pareggiato contro la Juve arriva ugualmente da una striscia importante” ha sottolineato il belga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Insomma, sembra proprio che per il Ninja sia la squadra di Ranieri quella favorita. E chissà se il suo giudizio sia stato offuscato dall’aver indossato per molte stagioni la maglia della Roma.

Gestione cookie