La società giallorossa lavora insieme a Ranieri per il futuro allenatore ma anche il parco giocatori non è sottovalutato
Mai sottovalutare Claudio Ranieri. Qualcuno l’ha fatto durante il percorso in campionato, non deridendolo, ma facendo capire che non poteva fare più miracoli come prima. Invece ne sta facendo uno proprio sotto gli occhi di tutti, ma non solo non demorde sul campo, ma anche in quanto a idee sul mercato non è secondo a nessuno.
La possibilità di arrivare a Max Allegri è lui che la pensata e l’ha portata avanti in gran segreto e adesso sta più che altro facendo lavorare la società. Ora sono io Friedkin che devono andare avanti e decidere quello che si deve fare. E agli americani il profilo dell’ex tecnico della Juve piace parecchio.
Dan e Rayan faranno di tutto per convincere Allegri, ma allo stesso tempo non dimenticano anche altre idee che sta portando avanti l’attuale allenatore sempre più calato nel suo ruolo di collaboratore tecnico e societario, uomo di fiducia della proprietà. E oltre all’allenatore, Don Claudio porta avanti calcio e ha pensato di poter riportare in Italia un calciatore che in Inghilterra non ha fatto bene, nonostante non si trovi male in Premier.
Ed è un’idea, quella partorita da Ranieri, nata dal fatto di poter puntare su calciatori che hanno ancora tanto da dare e che tanto bene avevano fatto in passato. Una sorta di rigenerazione che chi sta vicino al giocatore in questione non ha affatto trovato cattiva anzi, tutt’altro. Si tratta, come ha ampiamente spiegato tempo fa Controcalcio.com, di Federico Chiesa.
E la Roma americana ci crede a tal punto in questo nuova ipotesi che lo stesso Friedkin avrebbe contattato i padroni del Liverpool americani, ovvero il Fenway Sports Group. Un fondo dove ci sono persone all’interno che Dan Friedkin conosce molto bene, e da diverso tempo, soprattutto in ambito di basket e football. Un discorso buttato lì, dicono i ben informati sulla vicenda. Nessuna trattativa, ma la possibilità che possa nascere qualcosa a breve è molto favorevole.
C’è da dire che il Liverpool non è che sia particolarmente soddisfatto del rendimento dell’ex giocatore della Juve e gli inglesi avrebbero aperto alla possibilità di concedere un prestito con obbligo di riscatto a cifre contenute, pare anche al di sotto dei 10 milioni. Ci sarebbe un’apertura pure sulla possibilità di avere una compartecipazione per il pagamento dello stipendio per il primo anno.
Un’operazione che deve essere solo lanciata e portata avanti, ma le cose stanno andando abbastanza veloci conoscendo i tempi degli americani. O si fa entro maggio oppure si lascia cadere, ma Chiesa e chi gli sta vicino sta vedendo questa possibilità con grande attenzione e propensione positiva per l’affare. Per Federico Chiesa sarebbe un gran ritorno in Italia e una possibilità di riscatto pure per rientrare in nazionale.
Igor Tudor finisce al centro delle critiche dopo quanto accaduto in Roma-Juventus: spunta il paragone…
L'opinionista di Controcalcio, dopo Roma-Juventus, riserva una stoccata a Tudor: la sua pagella del tecnico…
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…
Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…
La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…