Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo

Sembra ormai deciso che tra i Percassi e l’uomo dell’epoca d’oro atalantina sia al passo d’addio, con il club che ha già scelto il sostituto

Le ultime sette partite e poi sarà addio. Se non ci saranno ribaltoni e ripensamenti dell’ultimo momento, dopo nove anni di grandi successi, Gian Piero Gasperini si congederà dall’Atalanta. L’affetto e la stima da parte dei Percassi nei confronti del tecnico è tanto, ma, nonostante le smentite, sembra proprio che l’avventura sia al capolinea e con il benestare da entrambe le parti.

Gian Piero Gasperini
Atalanta, scelto il dopo Gasp: all in sul grande obiettivo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nel nome di Gasperini ci sarà un pezzo di storia del club e l’allenatore sarà sempre il benvenuto, ma c’è la forte sensazione che il club bergamasco dopo nove anni e dopo aver visto oltre 300 volte sulla panchina della squadra nerazzurra l’attuale tecnico, ci sia voglia e volontà precisa di voltare pagina e di affidarsi a un altro tecnico. Che sembra proprio non solo sia stato individuato ma anche avvicinato e già contattato.

E’ un allenatore che è stato su una panchina di una grande squadra fino a poco tempo fa, ma la sua avventura non è andata a buon fine nonostante il grande entusiasmo iniziale anzi, il suo è stato un esonero piuttosto rumoroso e rocambolesco. Si tratta di Thiago Motta e il suo avvicinamento all’Atalanta era già stato sottolineato da Controcalcio.com, ma stavolta ci sarebbe qualcosa di più e da parte di Thiago Motta anche se non c’è ancora nulla di scritto e soprattutto di firmato, avrebbe già dato il suo assenso.

Percassi vuole Thiago Motta, lui scalpita

Un nome e un modo di lavorare che a Percassi piace parecchio, tanto che l’anno scorso poco prima che finisse il campionato, l’Atalanta lo contattò e ci parlò, fu proprio D’Amico a parlarci in prima battuta e poi anche Percassi senior. Alla fine, Thiago da Bologna decise di andare alla Juve, anche se rimase molto lusingato dalla possibilità di andare a Bergamo. E’ anche vero che la società poi alla fine si accordò con Gasperini fresco vincitore dell’Europa League e insieme restarono ancora legati.

Per molti fu quasi una costrizione, nonostante le parole al miele, ma in questi ultimi due-tre anni il rapporto di lavoro tra Gasp e i Percassi non è più lo stesso che era un tempo e qualche parola sibillina anche riferita al mercato della società, ne è la dimostrazione lampante. Ad ogni modo le strade si divideranno e il club di Bergamo punta deciso sull’ex tecnico della Juventus.

Gasperini e Thiago Motta
Percassi vuole Thiago Motta, lui scalpita (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da parte di Thiago Motta c’è un’incredibile voglia di rimettersi subito al lavoro e una piazza come l’Atalanta potrebbe essere l’ideale per ripartire e fare vedere di cosa è capace. Percassi senior è quello più convinto perché crede che Thiago sia l’uomo giusto per proseguire su questa strada e, magari, puntare anche più in alto. Il tecnico ci pensa, ma avrebbe già dato il suo assenso.

 

 

Gestione cookie