Il grande campione spagnolo dall’alto dei suoi 37 anni spinge la squadra verso la Champions e l’Europa League
La Lazio sta vivendo un momento importante e delicato della stagione. Non ci è tanta abituata a vivere questi momenti con la possibilità di entrare tra le prime quattro in Europa League e competere per entrare tra le prime quattro in campionato.
Spesso con Sarri o con Inzaghi, involontariamente, si lasciava uno rispetto all’altro per potersi concentrare e dare il meglio soprattutto su un obiettivo. Ma quest’anno sembra diverso, nonostante la rosa possa ritenersi poco inferiore rispetto alle Lazio passate e in più c’è un giocatore che non è più giovanissimo ma sta dando il meglio di sé e potrebbe essere il leader dell’Europa League, soprattutto.
Si tratta di Pedro, ex stella di Barcellona e Chelsea, che da quattro anni è alla Lazio, in questa stagione sta vivendo una seconda giovinezza, tanto che dall’alto dei suoi quasi 38 anni ha collezionato fino ad ora 35 presenze stagionali, realizzando in totale 10 reti e 5 assist. Numeri che farebbero rabbrividire chiunque, anche chi ha dieci anni di meno e va più lento rispetto allo spagnolo.
Un campione infinito che corre come un ragazzino alle prime armi e ha una elettricità impressionante. Per questo Baroni si affida a lui e l’estate scorsa quando la Lazio, Fabiani e Lotito, speravano che seguisse Luis Alberto in Qatar, ha fatto di tutto per cercare di convincere il giocatore a restare e proseguire.
Da non dimenticare che Pedro aveva un contratto in essere grazie alla clausola che gli era scattata per le 10 presenze in più che gli ha fatto fare Tudor. Un ultimo regalo. E così è stato, tanto da regalare ai tifosi e regalarsi una stagione coi fiocchi.
Ora c’è il Bodo Glimt e Pedro vuole trascinare i suoi compagni verso un traguardo storico, mai raggiunto dalla Lazio dell’era Lotito. Pedro ci crede e giocherà titolare in Europa League, con la voglia di essere ancora protagonista come è già successo in quasi tutte le partite d’Europa League.
Il sogno nascosto di Pedro è vincere l’Europa League con la squadra biancoceleste e salutare tutti a fine stagione. La Lazio vorrebbe che Pedro restasse, almeno questo è quello che ha fatto capire Lotito, un discorso da riprendere a fine stagione, anche se dagli attuali 2,8 milioni di euro, Pedrito dovrebbe passare alla metà circa.
La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…
La società giallorossa guidata da Ranieri sta cercando di anticipare i tempi, ma deve guardarsi…
Il giorno dopo il Derby continua a tenere banco il risultato e quanto accaduto: arriva…
Scoppia la polemica dopo Lazio-Roma per la prestazione di un calciatore: arriva un annuncio durissimo…
Dopo Lazio-Roma, allenatore e capitano dei giallorossi nel mirino: l'opinionista di Controcalcio non ci sta…
La società è ancora delusa per come è andata la stagione e sta controllando la…