L’Inter è stata “avvisata”: il giornalista non le manda a dire e lancia un vero e proprio allarme diretto ai nerazzurri
L’Inter è impegnata nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Una sfida fondamentale per i nerazzurri che possono sfruttare le tantissime assenze per infortunio nelle fila dei bavaresi e provare a fare risultato. L’Inter non si nasconde affatto. O, quantomeno, non lo fa il suo tecnico Simone Inzaghi che ha espressamente spiegato di voler puntare a tutti i titoli a disposizione.
Il Triplete quindi è una sorta di fissa per l’Inter, che si deve trasformare poi nel poker con il Mondiale per Club. Fare risultato a Monaco metterebbe l’Inter in una posizione di vantaggio ma anche e soprattutto sarebbe una grande risposta al pareggio in campionato contro il Parma.
Un 2-2 inaspettato considerato il doppio vantaggio dei nerazzurri. Ed invece l’inter nella ripresa si è sciolta come neve al sole ed il Parma in appena 9′ ha pareggiato i conti per poi sfiorare addirittura la vittoria. Poco o male, comunque, per i nerazzurri che hanno conservato i tre punti di vantaggio sul Napoli secondo.
I partenopei non sono andati oltre l’1-1 con il Bologna. Dopo il vantaggio iniziale di Anguissa, nella ripresa i felsinei hanno pareggiato con Ndoye, proprio uno degli obiettivi di mercato del Napoli lo scorso gennaio per sostituire Kvaratskhelia ceduto al PSG.
E così tutto da rifare. C’è una gara in meno a disposizione del Napoli per provare a recuperare i tre punti sull’Inter. La gara, però, non era per nulla facile considerato come il Bologna è una delle squadre più in forma del campionato, quarta in zona Champions.
Marco Giordano, sul suo account X, si è così espresso riferito a Bologna-Napoli. “Giusto così. Nel primo tempo il Napoli alza il pressing guidato da Anguissa e trova le chiavi per scardinare il sistema del Bologna alternando blocco alto e blocco basso, ripartendo con velocità ed intensità“.
Giordano ha poi proseguito con la sua analisi. “Nel secondo tempo, l’ampiezza trovata dal Bologna unita alla rapidità degli interscambi mette in crisi un Napoli che si affaccia solo due volte nella metà campo avversaria. Il gol del Bologna è il paradigma del calcio di Italiano: costruzione del terzino, binario svuotato da Ndoye che va a prendere il posto di Odgaard, lo stesso Odgaard che mette dentro la palla per il tocco dello svizzero“.
Il giornalista ha poi lanciato un vero e proprio monito all’Inter. “Giocare contro questo Bologna sarà durissima anche per l’Inter“. Ricordiamo che i nerazzurri devono ancora giocare con i rossoblu.
Il tecnico della Lazio cerca di camuffare le sue mosse in vista della partita più…
Sempre più in movimento, il patron della squadra partenopea non sta fermo un momento e…
Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'allenatore nerazzurro ha avanzato una richiesta specifica per il mercato: l'Inter…
L'opinionista di Controcalcio, dopo la vittoria del Milan a Udine, riserva una critica all'allenatore: il…
Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l'Udinese e Damiano Er Faina si è…
Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…