Dibattito aperto su Controcalcio sulla corsa allo scudetto, per il grande ex l’Inter è chiamata a vincere senza se e senza ma
Il turno di campionato si è concluso senza cambiamenti in classifica. Il Napoli non ha approfittato del passo falso dell’Inter, non riuscendo a vincere a Bologna e rimanendo a tre lunghezze di ritardo dai nerazzurri. Buone notizie dal ‘Dall’Ara’, per la truppa di Inzaghi, che accoglie con favore l’1-1 dei partenopei e tira un sospiro di sollievo dopo il pari con il Parma.
I campioni d’Italia si concentrano ora sull’andata dei quarti di finale di Champions a Monaco, contro il Bayern. Appuntamento naturalmente molto importante, per provare a fare strada anche in Europa e coltivare il sogno di conquistare tutte le competizioni in cui sono ancora in corsa.
Per l’Inter, il problema sta nelle tante gare ravvicinate da gestire, un calendario intensissimo con partite ogni tre giorni in cui non si può lasciare assolutamente nulla per strada. Nonostante questo, però, in molti ritengono che non ci siano alibi per il ruolo di chiari favoriti per la conquista dello scudetto. Come Radja Nainggolan, grande ex, intervenuto a Controcalcio.
L’ex centrocampista interista ha preso parte alla diretta su Twitch di Controcalcio dalla Kings League, spiegando che lo scudetto vada assolutamente vinto.
Molto chiaro, il ‘Ninja’, nelle sue argomentazioni. “Senza criticare l’allenatore o la squadra, dico che l’Inter ha la rosa nettamente più forte delle altre, se non vince lo scudetto per me è un fallimento – ha affermato – Il quarto centrocampista del Napoli è Gilmour, quello dell’Inter è Frattesi. Penso inoltre che Acerbi sia più forte di Buongiorno, per dire”.
Secondo Nainggolan, inoltre, anche il fattore di avere più gare da giocare non sarebbe una scusante per l’Inter, anzi. “Quando giocavo una volta a settimana andavo più in difficoltà – ha dichiarato – E’ meglio giocare una volta ogni tre giorni, per l’Inter sarebbe peggio se dovesse giocare soltanto la domenica”. Dunque, a suo parere, stare sempre sul pezzo può agevolare i nerazzurri nella conquista dei loro obiettivi. Come sempre, parola al campo per le risposte definitive, a cominciare da stasera.
La società rossonera sta stringendo i tempi per il nuovo dirigente che dovrà occuparsi del…
La società giallorossa guidata da Ranieri sta cercando di anticipare i tempi, ma deve guardarsi…
Il giorno dopo il Derby continua a tenere banco il risultato e quanto accaduto: arriva…
Scoppia la polemica dopo Lazio-Roma per la prestazione di un calciatore: arriva un annuncio durissimo…
Dopo Lazio-Roma, allenatore e capitano dei giallorossi nel mirino: l'opinionista di Controcalcio non ci sta…
La società è ancora delusa per come è andata la stagione e sta controllando la…