Il Napoli cambierà tecnico nella prossima stagione: l’annuncio arriva direttamente da Marcello Chirico in diretta
Il Napoli è impegnato in un rush finale da vivere con il fiato sospeso. I partenopei stanno attraversando un momento di difficoltà: solo due vittorie nelle ultime nove giornate per i partenopei che nell’ultimo turno non sono andati oltre l’1-1 contro il Bologna. Un pari che ha impedito alla squadra partenopea di portarsi a -1 dall’Inter, pure lei bloccata sul pari dal Parma.
Sarà insomma un finale di stagione che può regalare anche lo scudetto agli azzurri. Ci proverò Antonio Conte che sta già ampiamente portando a termine il suo lavoro. L’obiettivo ad inizio stagione era ritornare in Europa, preferibilmente dalla porta principale. Ed invece a sette giornate dal termine il Napoli è in piena lotta per lo scudetto.
Antonio Conte è naturalmente concentrato unicamente sull’obiettivo del tricolore, con il tecnico che ha espressamente sostenuto in più di un’occasione come il Napoli sia in corsa e possa sognare in grande.
Intanto tiene banco eccome il futuro del tecnico. Conte resterà sulla panchina del Napoli anche nella prossima stagione? Una domanda che si pongono in tanti, non solo in riva al Golfo. D’altronde un tecnico come Conte ha appeal internazionale e capire le sue mosse può essere fondamentale ed innescare anche una sorta di effetto domino.
Ebbene, in più di un’occasione Conte, sollecitato sull’argomento, ha glissato, rimandando ogni discorso futuro al termine del campionato, quando si tireranno le somme. Nel frattempo l’argomento è stato toccato anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il quarto canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch.
A svelare il tutto ci ha pensato Marcello Chirico che ha addirittura dato una doppia notizia per quanto riguarda le panchine di due big italiane. “Allegri a Castel Volturno e Conte alla Continassa. A fine stagione il Napoli vedrà arrivare nel centro sportivo un nuovo allenatore che si chiama Massimiliano Allegri. Il tecnico salentino, invece, arriverà alla Juve a fare disastri. Il cambio di panchine è stato già deciso”.
Insomma un doppio cambio, con il livornese che tornerebbe in panchina dopo l’anno sabbatico. Una situazione tutt’altro che impossibile considerato come De Laurentiis abbia un rapporto di amicizia con Allegri e Manna conosca bene il tecnico per averci lavorato alla Juve.
Di certo, però, c’è che Conte è blindato a Napoli da un contratto fino al 2027 e De Laurentiis, per convincerlo a restare sarebbe pronto ad un mercato di spessore, con almeno sette, otto acquisti ed oltre 150 milioni da investire sul mercato.
Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l'Udinese e Damiano Er Faina si è…
Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…
Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…
La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…
La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…
Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…